All'Hosteria, vini dei colli e specialità gnocco fritto

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Aperto da circa una decina di anni, dal marzo 2014 sotto nuova gestione, All'Hosteria di Fossona di Cervarese Santa Croce le osterie venete incontrano quelle emiliane per un'insolita proposta "vino e gnocco fritto". Aperto già dalla domenica, All'Hostaria è bar-spritz-cucina e propone servizio completo dalla colazione alla cena, passando per pranzo e aperitivo. D'estate aperto il dehors che offre un'incantevole vista dei Colli Euganei.

Due le sale: in quella d'ingresso il grande bancone e la vetrina dove in bella mostra trovare salumi, formaggi ed altre leccornie gastronomiche tipiche; nell'altra sala una sessantina i posti a sedere tra ampi tavolini ben disposti.

La cucina - Artigianale perché fatta in casa, le specialità della casa sono di sicuro lo Gnocco fritto e le tigelle, proposte secondo tradizione emiliana. A far da contorno, ecco salumi e formaggi di malga delle montagne venete. Non solo gnocco fritto, la cucina è di stampo tradizionale con ricette venete tipiche, secondi di carne e contorni stagionali.

A pranzo - Aperto anche a mezzogiorno, la cucina dell'Hostaria propone diverse possibilità di menu fisso per un pranzo ben saziante ma anche economico. Menu completo - primo, secondo e contorno - a 10 euro; insalatona o piatto freddo a 6, con contorno a 8; primo piatto, contorno e dolce a 6 euro, mentre se si sceglie il secondo il menu è a 8. Tutte le formule comprendono coperto, bevanda e caffè.

A cena - Se passate di qui per la cena, a disposizione un menu degustazine con gnocco fritto e tigelle servite con tagliere di salumi e formaggi a 15 €. Altro piatto specialità per la cena con la tagliata di manzo. Alla carta antipasti, primi e secondi sia caldi che freddi.

Dall'aperitivo in poi - Ogni sera l'aperitivo - dalle 17.30 alle 20.30 - dove poter trovare il grande bancone pieno di cicchettini con salumi, formaggi e salse; non manca mai un piatto di gnocco fritto ad accompagnar spritz, vini e birre. In programma con la stagione estiva anche serate con abbinamento musica e cibo: ovvero concertini jazz, swing e acustico e, dalla cucina, piccole degustazioni.

I vini - Come osteria, non possono mancare i vini: una ventina le etichette raccolte tra le produzioni più rappresentative dei Colli Euganei e della zona del padovano. Una carta in continua espansione dove trovano spazio anche etichette bio.

A disposizione anche per eventi privati e piccole banchetti.

  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×