A Roma apre un 'magazzino alimentare' che punta su vino e gastronomia

Pubblicato il 4 marzo 2025 alle 07:00

A Roma apre un 'magazzino alimentare' che punta su vino e gastronomia

Nel cuore di Monteverde Vecchio ha inaugurato il 25 gennaio 2025 Barro, un piccolo "magazzino alimentare" che punta sull'accoppiata vino e gastronomia. Il progetto nasce dall'idea di Gianluca Ziemacki e Luca Muzi, due amici che hanno lavorato insieme da Pianostrada.

Il locale occupa appena 34 mq con 12 posti a sedere, cui si aggiungerà presto uno spazio esterno. L'interior design, curato dallo studio romano B/34, si caratterizza per rifiniture blu opaco e richiami a influenze francesi e spagnole.

"Amiamo molto la Spagna e 'barro' in spagnolo significa argilla. Questo ci piace perché inseriremo tutto un servizio di ceramiche, anche in vendita", spiega Gianluca Ziemacki.

Barro si presenta come punto di riferimento conviviale per il quartiere. "Ce lo dicono tutti. Le persone qui ci hanno spiegato: Quando parcheggiamo la macchina dopo il lavoro non sappiamo mai dove andare", racconta Ziemacki.

La proposta gastronomica ruota attorno a un bancone centrale che offre pane, focaccia, salumi e formaggi. Il menu, che cambia ogni due settimane, include specialità come burro e alici, sandwich, tronchetti di tonno e prosciutto cotto alla brace.

La selezione di vini proviene da Impronta Vini, distributore che raccoglie etichette di viticoltori "non convenzionali" tra Francia, Catalogna e Italia. Completano l'offerta le birre del birrificio Resaka.

Barro si trova in Via Carlo Pisacane 14 a Roma.

Crediti foto copertina: pagina Ig di Barro. 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×