Cena di pesce con vista sul Lago di Garda: ecco dove trovare il panorama migliore sulla riva bresciana

Pubblicato il 16 agosto 2022

Cena di pesce con vista sul Lago di Garda: ecco dove trovare il panorama migliore sulla riva bresciana

Metti una sera a cena, che sia un appuntamento romantico, una serata tra amici o con la famiglia. Per fare colpo, ma anche semplicemente avere una cornice emozionante, rilassante e diversa dal solito, che sa un po’ di vacanza, perché non scegliere un locale vista lago? Il Lago di Garda la fa da padrone: le sponde bresciane sono costellate di piccole trattorie e ristoranti che offrono cucina di lago e di mare, e il valore aggiunto di una vista spettacolare sull’acqua.

All’Esplanade



E’ diventato oramai un grande classico sulle sponde del lago di Garda il ristorante Esplanade, forte della sua lunga tradizione, la cucina e la location. Raffinato è forse l’aggettivo che meglio descrive il concept del locale e che si ritrova sia nei piatti, di terra e di mare, sia nel servizio, attento e discreto, sia nella posizione, con una vista a perdita d’occhio sul lago. Piccola chicca è lo spazio esterno e il pontile esclusivo, su cui, su richiesta, si può scegliere di cenare a lume di candela.

Ristorante Esplanade. Via Lario, 10 - Desenzano del Garda. Tel: 0309143361

A Rose e Sapori



Sempre a Desenzano anche da Rose e Sapori si può ammirare la bellezza del lago mentre si è comodamente seduti a tavola. Il ristorante in centro alla cittadina ha deciso di puntare tutto sulle specialità mediterranee e sui piatti della tradizione locale, in un equilibrato mix di eleganza e informalità, che si rispecchiano sia nei piatti che nella location e nel servizio. Ideale anche per eventi e occasioni speciali, nel menù offre anche alternative senza glutine e senza lattosio, degustazioni di terra e di mare e cruditè.

Rose e Sapori. Lungolago C. Battisti, 89  - Desenzano del Garda. Tel: 030 9144585

Alla Darsena



Un’esperienza magica con il lago di Garda che farà compagnia al vostro pranzo o alla vostra cena al ristorante Darsena a Salò. Il menù è creativo e non è esclusivamente di pesce: tra le porposte spiccano gli antipasti sfiziosi e particolari, ma anche la pasta fresca fatta in casa, un’ampia scelta di pesce e carne alla griglia e pizze con farciture ricche e con impasti diversificati. Ad accompagnare per un brindisi con il suono delle onde, una ricca cantina con vini italiani e champagne, ma anche cocktail per l’aperitivo, la cena e il dopo.

Ristorante La Darsena. Via Privata Eugenio Bravi, 8 - Barbarano di Salò. Tel: 0365 21806

All’Altaripa



E’ probabilmente  la più bella vista sul lago di Garda, come la definiscono i gestori: è l’Altaripa Food and More di Rivoltella, affacciata sulle acque del Benaco. Location che ne ha fatto da subito una meta prediletta per aperitivi e cene da instragrammare, moderna e minimal, a cui si affianca un menù che si ispira alla tradizione ma rivisitata e rielaborata. Piatti sia di terra che di acqua tra cui scegliere, ma per gli indecisi o per chi vuole degustare qualcosa a sorpresa c’è anche Carta Bianca: un viaggio di degustazione tra sei pietanze scelte dallo chef dall’antipasto al dolce.
Altaripa Food and More. Viale Francesco Agello, 15 - Rivoltella (Desenzano del Garda).  Tel: 349556829

All’Acquariva



Una terrazza estiva affacciata sul lago caratterizza l’Acquariva, nel golfo di Padenghe, un ristorante dal sapore marinaro ma chic, che regala un’atmosfera di vacanza e rilassata, tutti i giorni dell’anno. L’interno con vetrata sull’acqua, rende suggestive anche le giornate fredde e uggiose in cui non si rinuncia ai piatti della cucina tradizionale di mare e di terra rivisitati in chiave moderna dalla cucina. Tra le scelte nel menù una degustazione di pesce e una vegana con protagonisti i porcini. Curata anche la cantina, con più di 900 etichette tra vini locali, nazionali ed esteri e la selezione di Champagne.

Acquariva. Via Marconi,57 - Padenghe sul Garda. Tel:  0309995814

Fotografie dalle pagine social dei locali
Immagine di copertina di Darsena



 

  • RISTORANTI ROMANTICI
  • RISTORANTE DI PESCE

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Stessa spiaggia, stesso mare. Stesso stabilimento balneare! Premiati i migliori del 2022

Mondo Balneare assegna gli oscar delle spiagge italiane, giunti alla settima edizione.

LEGGI.
×