Single a San Valentino: 5 locali in Veneto per sfogarsi con il comfort food
Pubblicato il 9 febbraio 2017
Se penso a San Valentino non mi viene in mente niente: niente cena romantica, niente cioccolatini, niente petali di rosa sparsi sul letto, niente di niente. Spesso e volentieri me ne sono dimenticata con disappunto evidente di chi si presentava alla mia porta con una scatola a cuore piena di cioccolatini e un peluche. Poi però i cioccolatini me li mangiavo, sia chiaro!
Quest'anno credo che uscirò con le mie amiche felicemente single per un 14 febbraio all'insegna del tipico cibo da "pentimento del giorno dopo" e della tequila sale e limone, che fa sempre tanto serata wild che forse non ti andrà di ricordare.
Sfoga la tua voglia di cibo "gordo" al Tex Mex Saloon, pub storico ai piedi di Asolo (TV). Quesadilla, enchiladas, chili, burrito, fajitas e hamburger da 170 gr ti faranno dimenticare che lei(o lui) ha un altro (altra). Giusto il tempo di un morso a El Diablo.
Da Corso Venezia a Milano, a Rialto a Venezia, Princi è il nuovo punto di riferimento per chi vuole ungersi fuori e dentro con una focaccia farcita senza voler sembra uno di quelli che la sera tarda vanno dal paninaro. Stuzzichini ghiotti in un ambiente semplice ma terribilmente foodie: è tutta un'instagrammata.
Quando mi sento triste ho voglia di un club sandwich, ma non lo disdegno nemmeno quando sono felice. È bello concedersi un premio, anche se sentiamo di meritarci solo un'oretta di corsa. Quello della Creperia La Voglia di Padova è una coccola speciale, da tuffare nella salsa rosa morso dopo morso.
Non c'è quasi nulla da dire sulla pizzeria La Pace di Rossano (VI) se non: pizza gigante, enorme, conditissima e zeppa di ingedienti. Per una serata con gli amici, alla barba di chi ti vuole male, non esiste posto migliore in tutta Vicenza e provincia.
Il Maharajah, ristorante indiano di Verona, è davvero bello e curato a partire dall'arredo fino, naturalmente, ai piatti tipici proposti. Per una serata di San Valentino da single e un po' allo sbando consiglio di assaggiare tutti gli antipasti, chiedendo di abbondare con le salse.
Foto copertina: Mark & Andrea Busse su Flickr CC
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
scritto da:
Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.