Terrazze Michelangelo e il segreto della festa senza stress: “Basta un clic e pensiamo a tutto noi”

Pubblicato il 23 maggio 2022

Terrazze Michelangelo e il segreto della festa senza stress: “Basta un clic e pensiamo a tutto noi”

La festa perfetta non esiste. O forse si. A Terrazze Michelangelo, a due passi dall'omonimo piazzale a Firenze, si punta proprio a questo: regalare ai propri ospiti ricorrenze da sogno, alle quali i festeggiati arrivano sereni e coccolati, senza dover impazzire per star dietro ad allestimenti a tema Walt Disney, angolo confetti, wine bar e cocktail bar. I segreti del successo: customer care d'eccellenza, disponibilità h24, servizi differenziati e specifici. Perché chi organizza un battesimo ha esigenze diverse da chi festeggia un addio al nubilato, così festeggia il compleanno del figlio piccolo non cerca ciò che invece fa gola a un neolaureato.

Ne parliamo con Andrea Taddei Camilla Bribani, rispettivamente titolare ed event planner di Terrazze Michelangelo.


Cosa rende Terrazze Michelangelo il posto ideale per chi deve festeggiare un evento?

Camilla: L'attenzione al cliente, in ogni momento e in ogni dettaglio: dalla reperibilità in ogni fase alla personalizzazione dei pacchetti. Possiamo vantarci di offrire un servizio unico, sin dall'abbattimento dei tempi di attesa.

Andrea: Offriamo un ottimo servizio di assistenza. Quando qualcuno prenota da noi, ha bisogni e aspettative diverse. Camilla è presente in tutti i momenti, sin da quando il cliente vuole conoscere e vedere la location. Con la sua esperienza, sa trovare le soluzioni alle richieste spesso anticipando già le domande.

Professionalità ed empatia, insomma...

Camilla: È importante saper consigliare il meglio, andando incontro alle richieste. Abbiamo pacchetti predefiniti, ma ognuno è personalizzabile. Teniamo conto della diversità dei clienti e dei loro desideri. Un esempio: non siamo aperti solo a pranzo o a cena, ma organizziamo rinfreschi in qualsiasi momento della giornata, anche per un battesimo alle tre di pomeriggio.

Andrea: Spesso per festeggiare il primo compleanno di un bimbo piccolo, servono più professionalità, noi curiamo ogni dettaglio mantenendo prezzi molto accessibili, avendo la fortuna di non dover pagare l'affitto. Il rapporto qualità-prezzo è decisamente vantaggioso per i nostri ospiti.


Cosa vuol dire per il cliente non dover pensare a nulla?

Andrea: Vuol dire non spendere i soldi male. Noi sappiamo quali sono i confetti migliori e quali sono i modi per avere prezzi migliori. E anche se uno vuole cinque gusti di confetti, non deve prenderne per forza un chilo di ognuno.

Camilla: Quando do consigli a un cliente, ho già definito la tua personalità e cosa può piacergli. Ma cerco di proporre qualcosa che può essere gradito a tutti gli invitati. Anche sugli allestimenti, il fine è soddisfare il cliente, anche se magari ne sceglie uno che mi porta un guadagno minore.

Anche il vostro sito web propone percorsi specifici a seconda dell'evento da festeggiare...

Camilla: È pensato per dare risposte in anticipo, molto chiaro e schematizzato. Siamo noi che già sappiamo cosa hai bisogno di chiedere e lo facciamo scegliere con un semplice clic. Ci pagine specifiche dedicate a eventi privati, dal battesimo alla festa dei 18 anni, alla laurea, perché ogni evento ha esigenze differenti. A Terrazze Michelangelo basta un clic per risparmiare sia dal punto di vista economico, sia tempo prezioso


Né ristorante, né sala da ballo: cos'è Terrazze Michelangelo?

Andrea: Un luogo unico. A Firenze se voglio organizzare un evento cosa faccio? Posso andare in un ristorante con caratteristiche particolari, ma sono comunque in un ristorante. Posso andare in discoteca, che però è aperta al pubblico per ballare, bere ed eventualmente fare buffet. Noi siamo invece una location per eventi, hai un giardino e una sala, offriamo un servizio completo.

Camilla: A Terrazze Michelangelo il cliente è al centro dell'attenzione e il focus è tutto su di lui.

Terrazze Michelangelo
Viale Michelangiolo, 61 - Firenze
Tel: 3476590644.

  • GLI ADDETTI AI LAVORI

scritto da:

Antonino Palumbo

Giornalista, food photographer, buongustaio. Lucano biodinamico in purezza, vinificato in Calabria e imbottigliato per lunghi anni in Puglia. Qui, da reporter d'assalto, si evolve in reporter d'assaggio. Next step: Firenze, Toscana. Per stapparla assieme a voi.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

I migliori 10 vini al mondo 2022 secondo Wine Spectator

Anche tre vini italiani nella top ten.

LEGGI.
×