Come si amano i vegani a Milano

Pubblicato il: 21 ottobre 2019

Come si amano i vegani a Milano

I ristoranti da scegliere per una cena veg romantica

Prima o poi capita a tutti. È da mesi che stai corteggiando serratamente una ragazza e alla fine lei cede. Finalmente sei riuscito a strapparle una cena, lei ha accettato il tuo invito e devi scegliere il posto giusto. Piccolo, si fa per dire, particolare: la ragazza è vegana. Devi stare molto attento alla scelta del ristorante perché sennò rischi di rovinare tutto. Non fare errori da principianti, l’importante è non farti cogliere impreparato. Devi brillantemente proporre un ristorante che sia vegano ma allo stesso tempo romantico. Non disperare perché basta scegliere uno di questi indirizzi per andare sul sicuro. Almeno per quanto riguarda la cena perché per il dopo te la devi giocare solo tu! Ecco dove prenotare una cena romantica a Milano per vegani.

La cena vegana al “fast good” in Turati

Iniziamo il giro a due passi da Turati, Genuino ha aperto anche a Milano dopo il successo triestino. Cucina mediterranea che punta alla qualità, con un’attenzione particolare alla selezione delle materie prime, lavorate ed assemblate per proporre panini sani e leggeri, senza rinunciare al gusto. Gli ingredienti utilizzati non sono industriali ma a filiera corta, mangiare qui significa prendersi cura di sé. Cambia il concetto di fast food: il servizio è “fast” ma la cucina “slow”, proprio come quella di una volta. Se decidi di passare qui con la tua lei vegana, ci sono diverse proposte del menu tra cui scegliere: hamburger vegano, piatto vegano, insalata vegana e miglio condito. Le salse sono homemade, come quella di barbabietola e di zucchine.
Genuino Milano - via Turati 7, Milano - tel. 02.36509998

La cucina sana in Porta Nuova

Quando me l’hanno proposto ero scettico. Ma a fine cena mi sono dovuto ricredere. Soulgreen, ci spostiamo in piazzale Principessa Clotilde, sotto i grattacieli di Porta Nuova, è la scelta giusta per una cena romantica vegana e gluten-free. Mi sono dovuto impegnare per trovare qualche specialità che non fosse sfacciatamente vegana - a proposito, ottimo il tataki di tonno e il Suol Burger con baccalà -, perché la maggior parte del menu è senza carne e derivati animali. Ti consiglio le bowl, merita anche il risotto alla barbabietola e mandorle. Per me un po’ impersonali i dolci. Abbiamo cenato nel tavolo di fianco alla cucina a vista, si ordina con il tablet, personalizzando ogni piatto. Ma attenti a non sbagliare.
Il posteggio è difficile ma fai il brillante e lascia la macchina a pagamento nel parcheggio di fianco. Porta la tua dolce metà vegana qui e farai un figurone.
Suolgreen - via Amerigo Vespucci 1, Milano - tel. 02.62695162

Il brunch (romantico) in Isola

Se invece che la cena, lei preferisce un brunch, passa da Capra e Cavoli, in via Pastrengo. La carta è varia, proposte vegetariane, di pesce e anche vegane. Ad ogni modo si può anche cenare. Da provare, per esempio, il falso arrosto di legumi e verdure in crosta di mandorle, con misticanza. Locale romantico con così tante piante che ti sembrerà di stare sempre all’aperto. Il brunch della domenica (30 euro) è servito a buffet dalle 12 alle 15.30. Dal martedì al sabato per la cena.
Capra e Cavoli - via Pastrengo 18, Milano - tel. 02.87066093

L’hamburger vegano in Cinque Giornate

Ingredienti naturali e biologici con pochi grassi e sale, per piatti sani e digeribili. Da NaBi, in via Cadore, ci si può costruire il panino su misura. Da mercoledì a domenica, dalle 19 alle 23, diventa una burgheria vegetariana e vegana. Se invece passi per merenda, centrifugato e una fetta di crostata appena sfornata.
NaBi - via Cadore 41, Milano - tel. 02.36740247

Cucina vegana di qualità sui Navigli

Chiudiamo il giro da Ghea, in via Valenza, sui Navigli. Aperto dal 2012, è un ristorante biologico vegano, nato dal desiderio di proporre uno stile di vita sostenibile per ogni essere vivente, in sintonia con l’equilibrio dell’ecosistema. Il menu segue le stagioni, da provare in una cena di coppia alla scoperta dei sapori vegani, in una bella atmosfera romantica.
Ghea - via Valenza 5, Milano - tel. 02.58110980

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Nabi- Natura Biologica

  • CIBO CHE FA BENE

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Guida Michelin 2020: un nuovo tre stelle, due nuovi due stelle e 30 nuovi ristoranti stellati (e con chef giovanissimi)

La rinomata Guida Michelin ha rivelato a Piacenza la sua edizione 2020 con tutte le nuove stelle, scopriamole.

LEGGI.
×