Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
Viale Bernardino Panizza 29a, Paese (TV)
ORARI:aperto domenica 07:30 → 15:00; martedì e giovedì 11:00 → 14:30, 17:00 → 21:00; mercoledì 07:30 → 14:30, 17:00 → 21:00; venerdì 11:00 → 14:30, 17:00 → 23:00; sabato 07:30 → 14:30, 17:00 → 23:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:masanete, bogoi e folpetti
La buona cucina di casa, che attinge con orgoglio dalla tradizione veneta è ben accostata a piatti dal piglio più internazionale. Il file rouge sono decisamente gli ingredienti genuini e la volontà dei proprietari, Claudio e Annalisa, di preparare tutto rigorosamente in casa. Così, tra cotture buone, che preservano le proprietà dei cibi e qualche lunga ma appagantissima preparazione, a menù si alternano insalata di nervetti, agnolotti ricotta e spinaci con burro e salvia e altri confortanti primi piatti, pollo al curry con timballo di riso basmati, bollito di carne, ma anche insalate, club sandwich e hamburger. C'è poi un ricco banco che diventa protagonista soprattutto nell'orario dell'aperitivo con i classici "da bacaro": masenete, bigoi, folpetti, fritti, polpette, polenta col musetto, crostini e tramezzini. La cantina propone ciò che appassiona i proprietari, sempre disponibili a raccontare la storia e i luoghi degli ottimi vini che selezionano.
Ѐ il mondo di Claudio e Annalisa, dove l'accoglienza è decisamente di casa e la cucina esalta la semplicità. C'era una volta un Piccolo Bar La storia di Al Piccolo Gustorotondo comincia più di qualche anno fa, quando Claudio era ancora un bambino e la mamma lo mandava ad aiutare i nonni nel loro ristorante. Per la sua famiglia la cucina era tutto, Claudio sentiva i grandi parlare di ciò che accadeva al locale, per lui era la quotidianità, in più aveva la fortuna di mangiare sempre benissimo,...
LEGGI TUTTO