​Glow Party, serate over 40 e Gigi Dag in consolle: cosa fare a Rimini il weekend del 24 e 25 agosto

Pubblicato il 21 agosto 2024

​Glow Party, serate over 40 e Gigi Dag in consolle: cosa fare a Rimini il weekend del 24 e 25 agosto

L'ultimo weekend di agosto promette di essere un'esplosione di divertimento e vitalità a Rimini e dintorni.
Le feste in spiaggia sono l'ideale per chi vuole godersi gli ultimi giorni d’estate, con musica e drink al tramonto che creano un'atmosfera magica. I festival musicali della zona offrono concerti imperdibili, con artisti di rilievo e una grande varietà di generi.
Per chi ama la vita notturna, le serate nei club più famosi della Riviera Adriatica garantiscono emozioni forti, con DJ set di fama internazionale che fanno ballare fino all'alba. Non mancano neppure eventi culturali, festival e mercatini, per chi preferisce un ritmo più tranquillo ma non vuole rinunciare al fascino della riviera. Con un mix perfetto di relax e movida, ecco dove puoi trascorrere un weekend indimenticabile per chiudere l’estate in grande stile.

Ogni sera si fa festa al Plage Turquoise Beach Club


Qualsiasi giorno della settimana è buono per divertirsi al Plage Turquoise Beach Club, situato sul vivace lungomare della costiera romagnola. Con 350 ombrelloni, suite, campi sportivi, e un bar-ristorante, qui puoi rilassarti nelle aree dedicate o partecipare a serate di spettacoli e DJ set. Per gli sportivi, ci sono campi da beach volley e altre attività. Il ristorante del club è rinomato per le specialità della cucina romagnola, le cene con spettacolo vengono servite in un'atmosfera perfetta appena in riva al mare. Detto questo, eccoti il calendario eventi della settimana da segnare in agenda.

-Venerdì 23 agosto: GLOW PARTY - MUSIC STARTS H 21
FREE ENTRY 18 +

-Everynight DJ set & Fun.Tutte le sere, dalle 22:30 sino all'01:00, musica con Dj Set.

-"17:20" - Time To Be Happy. L'aperitivo dell'estate targato Plage Turquoise. Dalle 17:20 è l'ora dell'happy hour il sabato e la domenica con promo gin tonic o spritz 2 x 1 e musica dal vivo. Ogni sabato segue la cena animata in riva al mare e successivamente Dj Set.

-Sunday and Chill. Ogni domenica d'estate viene servito il pranzo con musica dal vivo in riva al mare per godersi la brezza e il sole gustando le specialità del ristorante.

Info e prenotazioni al numero: 3275877783.
Per l'account Instagram del Turquoise Beach Club qui.
Plage Turquoise Beach Club - Lungomare Tintori, 16 – Rimini.

Gli eventi della settimana al Tortuga Beach Club


Un'altra meta imperdibile per il divertimento in riva al mare è il Tortuga Beach Club, dove c'è sempre qualcosa da fare. Che tu voglia trascorrere una giornata rilassante steso sotto il sole o goderti la notte a ritmo di hit estive al Tortuguito, il chiringuito del club, questo è il luogo ideale. Con i suoi 28 mila metri quadrati, il Tortuga si trasforma al calare del sole, animandosi con musica live e DJ set.
In poche parole, è il posto giusto per un fine settimana all'insegna del relax e della festa. Questo weekend, il Tortuga Beach Club ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per vivere momenti indimenticabili tra mare, musica e tanto divertimento. Di seguito la programmazione nel dettaglio.

Mercoledì 21 Agosto: *Karaoke Night* - Tortuga’s Got Talent in collaborazione con Ciri Ceccarini - Dalle ore 21:00.

Giovedì 22 Agosto: Poetry Slam – poesie nella sabbia con @vividiversi che tornano al Tortuga Restaurant di Rimini con il secondo Poetry Slam della stagione dalle ore 21:00.
Se ti stessi chiedendo cos’è un poetry slam, eccoti la risposta: si tratta di una sfida, una competizione tra poeti e poetesse, che portano sul palco solo pezzi originali, per un massimo di 3 minuti a testa, utilizzando solo il proprio corpo e la propria voce.
Una giuria scelta casualmente tra il pubblico assegna dei voti da 1 a 10, chi prende il voto più alto vince
Ancora qualche posto libero per poeti e poetesse iscrivendosi a vividiversi@gmail.com
Posti limitati – prenotazione consigliata tramite @tortugabeachrimini

Venerdì 23 Luglio: *ForOver Young // Serata over 40* con cena spettacolo dalle ore 20.30 / ingresso libero a seguire
- Musica e Video anni ‘70 ‘80 ‘90 ‘00
- DJ Momo DJ Luca

Menù della cena:
• Strozzapreti alla brezza di mare
• Carpaccio di salmone affumicato
• Sorbetto al caffè
• 1 Bottiglia di vino ogni 4 persone
• Acqua, pane e coperto

Costo a persona: 25 euro
Fortemente suggerito di prenotare il tavolo al numero: 334 8408293

Il weekend al Tortuguito, il chiringuito del club


Venerdì 23 agosto: Estasi // Venerdì Techno - Dj set by Dirtilarita from Barcelona
Start ore 21:00
Proveniente dall’Argentina e attualmente residente a Barcellona, Dirtilarita è una DJ che spinge oltre i confini, rinomata per le sue performance innovative e ad alta energia. Con una capacità unica di fondere senza soluzione di continuità una moltitudine di generi, cattura il pubblico con set dinamici e altamente percussivi. Il suo paesaggio sonoro eclettico spazia tra bass, latin, techno, baile funk, 140, tribal e altro ancora, creando un ricco arazzo di texture e ritmi che collegano le culture musicali globali.
Dirtilarita continua a spingere i confini del suono, guidando gli ascoltatori attraverso viaggi musicali immersivi che trascendono le classificazioni di genere convenzionali.

Sabato 24 Agosto: Euforia / Serata #CheVitaFai - sabato commerciale.
Dalle ore 22:00 (Si consiglia di arrivare prima)

Info e prenotazioni al numero 3348408293 - L'account Instagram delle serate al Tortuga Beach Club qui
Tortuga Beach Club - Lungomare Giuseppe di Vittoria, 16 - Rimini. (Spiaggia 67)

Serate a Villa delle Rose


L’esclusivo locale notturno di Misano Adriatico offre serate uniche, accompagnate dai migliori DJ e performance di compagnie artistiche di alto livello. Per questo fine settimana, Villa delle Rose ha in programma eventi imperdibili, pensati per chi cerca divertimento e stile in un contesto elegante. Un’occasione da non perdere per vivere la nightlife al suo massimo splendore. Dopo il tris d’assi di Ferragosto – Marco Carola, Bob Sinclar e Ralf – ecco gli altri appuntamenti da segnarsi in calendario, con Guè e Tony Humphries.

Venerdì 23: Clorophilla Tunes con Guè, Samuele Sartini, Tanja Monies.
Guè è un personaggio chiave nella storia del rap italiano: è stato il primo artista nostrano a firmare per la Def Jam Recordings, la storica label americana che nel 1984 esordì con i brani di LL Cool J e Beastie Boy.
Guè è un talento puro, come ha saputo dimostrare sin dai suoi esordi con il collettivo delle Sacre Scuole, per poi proseguire sia con i Club Dogo sia da solista. Suo il recente featuring per “Dura”, il singolo di Tami Tsunami, star di Onlyfans, arrivato questa estate dopo altri featuring, due tra tutti quelli per Artie 5ive e Rose Villain.

Sabato 24: The Fabulous: The party of all parties con Tony Humphries, Memoryman aka
Uovo, Massimino Lippoli
. Autentico pioniere della house music, il dj e producer statunitense
Tony Humphries insegna e diffonde musica elettronica da oltre 40 anni, sin dai tempi del suo
programma radiofonico di culto su Kiss FM e delle sue residenze allo Zanzibar di New York ed al Ministry of Sound di Londra: mai come nel caso di Humphries la denominazione di King of House risulta quanto mai appropriata. Il suo stile e la sua classe sono qualcosa di davvero unico e arricchiscono la programmazione di agosto 2024 della Villa delle Rose nel migliore dei modi grazie al party The Fabulous, ormai un grande classico nella programmazione estiva della Villa.

Domenica 25: Vidaloca. Animazione e ritmi urban che sconfinano spesso e volentieri nel pop.

Villa delle Rose - Via Camilluccia 16 - Misano Adriatico (RN)
infoline 393/5027597 - www.villadellerose.net

I party continuano al Peter Pan ...


Sabato 24 agosto, per la serata Alive, che propone live e showcase con i migliori nomi del panorama italiano più attuale, è in programma l’esibizione di Tony Boy, uno dei talenti emergenti della scena musicale italiana. Conosciuto per il suo stile unico e i suoi brani che mescolano rap e sonorità moderne, Tony Boy si appresta a conquistare il pubblico del Peter Pan con la sua energia e le sue performance coinvolgenti in una location iconica per la nightlife della Riviera.

Peter Pan Club Misano Adriatico, via Scacciano 161 - infoline 393/5027597   
https://peterpanclub.net

...e alla mitica piramide del Cocoricò


Il Cocoricò è nato nel 1989, non come una semplice discoteca, ma come un vero e proprio tempio della musica. Ha attraversato tre decenni al ritmo della Techno, diventando teatro di innumerevoli storie. Nonostante le difficoltà e i momenti critici che ne hanno minacciato l'esistenza, è sempre riuscito a rinascere, illuminando ancora una volta le notti sulla collina di Riccione. La piramide da cui desideriamo tutti vedere l’alba, quella che consideriamo Casa.

Questo fine settimana ci sono due serate da segnare in agenda:

Venerdì 23 agosto in consolle torna il mitico Gigi D’Agostino, DJ e produttore italiano iconico, noto per aver plasmato la scena dance e techno degli anni '90 e 2000. Con successi come "L'Amour Toujours" e "Bla Bla Bla", ha conquistato il pubblico internazionale, diventando un punto di riferimento per la musica elettronica.
Sabato 24, invece, diversi djset in ogni ambiente.
Piramide: Ilario Alicante // Waff // Vltra
T-Room: Bad Boombox // Mischluft
Titilla: Sonja Moonear // Ivan Iacobucci //Stella Fiore
Cocoricò Viale chieti, 44 – 47838 Riccione (RN)
Altre info e biglietti qui

Tafuzzy Days: tre giorni di musica, cultura e arte indipendente al Castello degli Agolanti

Venerdì 23 e sabato 24 agosto, il Castello degli Agolanti (via Caprera) torna a ospitare “Tafuzzy Days”, il festival di musica, arte e cultura indipendente. Giunta alla ventiduesima edizione, la rassegna negli anni si è confermata nel panorama nazionale come punto di riferimento e dialogo tra artisti poco noti al grande pubblico e altri nomi di maggiore fama, anticipando mode e tendenze e coinvolgendo realtà creative provenienti da diversi ambiti artistici.
Il programma 2024 di "Tafuzzy Days”
Nel corso delle due serate suoneranno dal vivo artisti emergenti e affermati nei generi pop, rock, punk, electro, indie e folk: venerdì 23 agosto saliranno sul palco i gruppi Tancredi Bin, Festa delle Rane, Jonathan Clancy, Nomisake Canestrari, mentre sabato 24 agosto toccherà a Paolo Schiamazzi, Totale!, Scudetto e The Faccions. Oltre alle performance musicali, il festival ospita l’esposizione allestita nella sala interna del castello: la mostra, curata dal Collettivo Tafuzzy, presenta video e audio inediti e opere di nuovi talenti delle arti figurative del territorio, tra cui Stefania Sbrighi, Luca Tellurio, Adthella, Lucaroundyou, Sara Antimi e Manta.
Il festival include anche un handmade market con autoproduzioni artistiche e uno spazio dedicato alla somministrazione di cibi e bevande, che rendono ancora più interessante e conviviale l'atmosfera. L’ingresso è libero: il festival apre al pubblico alle 20, gli spettacoli musicali iniziano alle 21.
Castello degli Agolanti - via Caprera - Riccione
Altre info qui

Balamondo World Music Festival


Da mercoledì 21 a venerdì 23 agosto, Rimini, e in particolare Piazzale Kennedy, si trasforma nel palcoscenico del ballo folk romagnolo per la 9ª edizione del Balamondo World Music Festival 2024. Sotto la direzione artistica di Mirko Casadei, l'evento offre tre giorni di liscio e suoni internazionali, con numerosi ospiti che sperimenteranno e contamineranno la musica folk classica. Questo festival innovativo vede artisti fondere le proprie influenze musicali con la tradizione popolare romagnola, il liscio. Mirko Casadei e la sua Big Band celebrano il 70° anniversario di "Romagna Mia", accompagnati da artisti di fama nazionale e internazionale. Tra gli ospiti del 2024 figurano Tullio De Piscopo, icona del jazz e pop (21 agosto), i Modena City Ramblers con la Banda Città di Rimini (22 agosto), e Alberto Bertoli, figlio del celebre cantautore Pierangelo Bertoli (23 agosto).

Rimini, Piazzale Kennedy - Marina Centro
Ore 21.00
Info qui  oppure a info@balamonodo.it

AlchimiAlchimie 2024, a San Leo due giorni di festa per ricordare il Conte di Cagliostro

Sabato 24 e domenica 25 agosto, a San Leo torna AlchimiAlchimie, un evento dedicato a Giuseppe Balsamo, noto come Conte di Cagliostro, alchimista imprigionato e morto nel Forte di San Leo il 26 agosto 1795. Durante questi due giorni, le strade di San Leo si animano con l’iconico Mercatino Alchemico, dove i visitatori possono immergersi in un’atmosfera magica tra pietre, cristalli, ricettari e spettacoli di magia, illusionismo e musica.
Non mancheranno stand gastronomici, taverne e ristoranti dove assaporare le specialità locali. L’ingresso al centro storico è gratuito sia il 24 che il 25 agosto, rendendo AlchimiAlchimie un’occasione imperdibile per esplorare la storia e la magia di San Leo.

Tel: +39 0541 926967 // e-mail: info@sanleo2000.it // WhatsApp 339 5497576

Immagine di copertina 30esimo compleanno di Villa delle Rose (29/06/24). Foto di Luca Rossetti. 
Immagini interne tratte dalle pagine social o dai siti dei rispettivi locali











 

  • TURISMO
×