Il picnic di Pasquetta nel parco di Villa Selvatico

Pubblicato il 17 aprile 2025

Il picnic di Pasquetta nel parco di Villa Selvatico

Battaglia Terme, 21 aprile. La Pasquetta 2025 si muove in controtendenza: niente lunghe code verso il mare, nessuna grigliata improvvisata su tavoli traballanti. A Villa Selvatico, in provincia di Padova, si torna alla terra, al gusto di un vero picnic. Teli da stendere sul prato, alberi secolari a fare ombra, cestini da prenotare o da portarsi da casa, e un’area barbecue gestita da Osteria a Modo Mio che fuma tra hamburger e braciole fin dal mattino.


Il parco storico della villa, un polmone verde che guarda ai Colli Euganei, diventa il palcoscenico di una giornata che gioca sulla semplicità, senza rinunciare a un certo ritmo: dalle 17 alle 21 scatta l’ora del dj set firmato DACJ.DJ, aperitivo in mano, occhi puntati sul tramonto. Ma prima c’è tempo per lasciarsi sedurre da uno spettacolo di bolle giganti, pensato per i più piccoli ma suggestivo per chiunque.
Il gelato arriva su tre ruote, con il gusto vintage dell’Apeceraunavolta, e l’intrattenimento per bambini – curato da Non Solo Tata – si alterna tra giochi, laboratori e spettacoli. A rendere tutto un po’ meno passeggero ci sono le visite culturali all’interno della villa: audioguide o tour guidati compresi nel biglietto, un’occasione per rimettere in contesto lo sfondo della festa.
Villa Selvatico punta alla semplicità: natura, cibo, musica e spazi pensati per stare. Senza proclami, senza effetti speciali, come la Pasquetta dovrebbe essere.

Villa Selvatico
Viale Sant' Elena, 36 - Battaglia Terme (PD)

  • NOTIZIE

scritto da:

Damiano Fantuz

Amo la musica alternativa e trovo che negli anni Ottanta tutto fosse più bello. E amo Venezia e le sue osterie. Forse quello che mi piacerebbe di più sarebbe frequentare quelle stesse osterie, ma negli anni Ottanta

×