Alla ricerca di sapori unici con Domenico Antonacci e Vito Lorusso nel loro nuovo locale a Bari
Pubblicato il 21 aprile 2022
Un luogo cool in cui farsi inondare da good vibes e nuovi sapori, Flamingo Fusion può soddisfare ogni richiesta nella ricerca del luogo perfetto per mangiare: buon cibo, novità e location e piatti instagrammabili. In pieno centro, in una delle vie dello shopping barese, Domenico Antonacci e Vito Lorusso vi aspettano per farvi vivere un’esperienza unica nel suo genere. Pranzo, aperitivo, cena o pausa cocktail: venite ad accomodarvi nelle meravigliose sedute di velluto verde alla ricerca della bellezza e della bontà.
Flamingo è un progetto nuovo che vuole portare la novità ai clienti e alla città. Nasce come un locale in cui sostenere l’idea di una buona cucina fusion in una location alla moda e di tendenza, perfettamente in linea con l’ambiente cittadino in cui abbiamo scelto di collocarci. È un posto per far sperimentare sapori e combinazioni mai provate, contribuendo anche ad un’educazione culturale multietnica.
Questo locale nasce con un’impronta forte tra poke hawaiano e rolls, tutto altamente rivisitato. Il nostro obiettivo era quello di creare dei rolls che non entrassero nella salsa di soia, che avessero dunque un sapore loro, unico e capace di uscire al meglio senza necessità di aggiunte. C’è, inoltre, qualche richiamo a Bari in piatti come l’octopus: un roll che ha come protagonista il polpo del nostro amato mare.
Non mancano poi i dolci, molto apprezzati e preparati dal nostro ottimo pasticcere Davide.
Da noi è possibile innanzitutto richiedere i piatti a domicilio, trovandoci in tutte le app di delivery. Inoltre, consigliamo molto il nostro aperitivo che racchiude l’anima della nostra cucina e del nostro menù: un piatto con 5/6 elementi differenti tra cui polpettine di salmone, il paninetto bao o chips di gyoza. I clienti possono venire da noi anche semplicemente per bere, provando un cocktail dalla nostra drinklist e godendosi l’ambiente.
Per l’estetica del locale abbiamo fatto affidamento sui preziosi consigli dell’architetto Vito Piccoli, con cui abbiamo creato un ambiente che potesse essere accogliente e allo stesso tempo che esprimesse un look elegante e cool. Abbiamo lavorato molto sulle immagini, dove ovviamente il flamingo ci ha colpito particolarmente. Questo fenicottero racchiude tutte le nostre caratteristiche. Per esempio, la carta da parati l’abbiamo realizzata noi con uno studio di grafici, dove abbiamo richiamato gli animali perché con una chiacchiera fatta con lo chef la presenza degli animali lo facevano sentire un po’ a casa. La natura intorno ci dona quindi la carica giusta per lavorare e fare del nostro meglio.
Senza dubbio, la solarità. Noi lavoriamo e gestiamo diversi locali su Bari, ma quello che fa differire Flamingo dagli altri è l’effetto wow che vedo sul viso delle persone quando arriva un piatto a tavola. Ci piace l’entusiasmo che regaliamo alla gente, anche quando entrano semplicemente nel locale e restano colpiti dallo stile.
Da Flamingo con noi ci sono diversi collaboratori che rendono il servizio all’altezza dei piatti e dell’ambiente. Tutto ciò che viene realizzato in questo locale è frutto di un team composto da molti giovani lavoratori, diversi anche per cultura di provenienza. Per questo crediamo sia uno staff stimolante, variegato, che porta armonia nel locale pur essendo composto da persone differenti. In questo periodo difficile per molti lavoratori, vedere da Flamingo questo spirito di collaborazione e soddisfazione da parte dei ragazzi è molto bello. Qui non ci sono capi e impiegati: è una squadra che funziona sul rispetto e l’impegno reciproco.
Flamingo Fusion Via Argiro, 119, Bari
080 236 0324
Tutti i giorni 11:00-15:30 / 18:30-24:00
scritto da:
Pugliese per nascita, ma soprattutto per scelta. Vivo di giorno tra teatri, musica e arte, per poi finire in bellezza la serata con un calice di rosato. Non ho ereditato il talento di mia nonna in cucina, ma il buon gusto sì. Se c'è una cosa a cui non potrei rinunciare è proprio l'atmosfera che si crea attorno ad un tavolo!
Via Argiro 119, Bari (BA)
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
LEGGI.