5 locali belli, ma proprio belli, per un aperitivo indimenticabile a Roma

Pubblicato il 26 luglio 2022

5 locali belli, ma proprio belli, per un aperitivo indimenticabile a Roma

Aperitivo fa rima con divertimento e relax. Una pausa da una vita che scorre sempre più a ritmi folli. Una sorta di "coccola" da regalarsi ogni tanto, affinché le batterie si ricarichino e ci si possa rituffare nel caos quotidiano. A Roma, l'ora dell'happy hour è una vera cerimonia, che assume un significato ancor più "religioso" con l'arrivo della bella stagione. Terrazze e dehors, le location che la Capitale mette a disposizione sono praticamente infinite. Alcune, però, spiccano sulle altre per bellezza ed originalità. Eccole di seguito, in modo da non arrivare più impreparati alla fatidica domanda: "Oggi dove andiamo?".

Californian Vibes nel cuore dei Parioli

Tra Villa Borghese e Corso Trieste c'è Beverly, vera perla dell'hotel The Hoxton. Entrando in questo locale si ha immediatamente la sensazione di aver appena iniziato una vacanza, magari sulla costa californiana. Le "vibrazioni" che si respirano arrivano proprio da lì, e giungono agli ospiti tramite le loro proposte culinarie ed il beverage. Particolarissimi e curati nei minimi dettagli, i piatti sono pieni di gusto, mentre i cocktail hanno uno spiccato sapore tropicale. Ma senza dimenticare l'Italia: la chef italo-americana Sara Levi mixa con sapiente maestria i classici californiani con i migliori prodotti locali. E vogliamo parlare della location? Da rimanere a bocca aperta!
Beverly. Largo Benedetto Marcello, 220 - Roma. Tel. 0694502727

Un gioiello nel Parco di Tor di Quinto

 Qvinto è un vero gioiello "incastonato" nel Parco di Tor di Quinto. La food experience è completa e unica, fatta di tradizione, qualità e professionalità, tanto nella preparazione che nel servizio. L'atmosfera che si respira è ricercata ed elegante: una continua conferma "di sala in sala". Le location di cui si compone il locale si adattano a ogni momento della giornata, oltre a rinnovarsi ad ogni stagione per offrire un'esperienza che sia sempre "differente". Lemon e Crystal Room, ma anche The Roof, il Secret Garden. E ancora, la parte dedicata a Notting Hill ed il Cool Garden. Ce n'è per tutti i gusti, e non solo parlando di location. I cocktail? Ricercati anche quelli, in pieno stile Qvinto. 
Qvinto Restaurant Lounge Café - Via Fornaci di Tor di Quinto, 10 - Roma. Tel. 063332961

Sostenibilità super chic a Monte Mario

Nel cuore di Monte Mario sorge ViVi - Le Serre, una sorta di paradiso terrestre che fa del cibo biovizioso e della vita all'aria aperta il proprio stile di vita. Se vuoi provare il loro aperitivo, non devi far altro che accomodarti in una splendida American Lounge, da dove potrai ammirare la maestria con cui la bartender preparerà per te, e per tutti gli ospiti che quotidianamente scelgono ViVi, cocktail da mille e una notte, ispirati alle Vie delle Spezie. Nel menù, spazio anche a mocktails, liquori e sciroppi. Potrai, poi, assaggiare un piatto di "Delizie", o magari scegliere il tuo "lui" in una ricca selezione di vini bio e birre artigianali. In bocca al lupo!
Le Serre by ViVi. Via Decio Filipponi, 1 - Roma. Tel. 0683986929

New York a Trastevere? Ora si può!

Nel cuore dello storico quartiere di Trastevere, Santo è un ristorante-cocktail bar moderno e dal respiro internazionale, ricavato da un'ex carrozzeria. La cucina che propone è ricercata, il luogo ideale in cui la creatività dello chef incontra la qualità delle materie prime. Il menù risponde alle esigenze di tutti, alternando rivisitazioni della trazione ad accostamenti dal sapore tutt'altro che locale. Ma l'estro dello staff non si palesa solamente nell'offerta gastronomica, ma anche nell'arte del mixology. Oltre ai grandi classici, da Santo è possibile degustare cocktail originali, realizzati con sapiente maestria dai bartender del locale. Vera "chicca", oltre a una location per nulla classica, una carta dei Gin da oltre cento etichette!
Santo Trastevere. Via della Paglia, 40 - Roma. Tel. 3333807008

In zona Flaminio con la cultura di fianco

"Una pausa lontana dallo stress quotidiano". Così si presenta nell'homepage del proprio sito web Mediterraneo, ristorante e giardino nel cuore di Maxxi, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo. Il menù che propone è un vero incontro tra Oriente e Occidente, con un'attenzione particolare alle specialità tipicamente mediterranee. Per quanto riguarda l'aperitivo, la formula proposta è composta da tapas (due, tre o cinque a seconda del livello di fame). Finger di pollo, polpettine di manzo, mini cheeseburger e mini bowl sono solamente alcune delle proposte tra cui scegliere. E poi i drink: si va dai Campari special a quelli a base di vodka, tequila e rum. E tutto questo in una vera atmosfera da sogno: si potrebbe desiderare altro?
Mediterraneo Ristorante e Giardino. Via Guido Reni, 4A - Roma. Tel. 3917053069

Immagini prese dalle pagine Facebook dei rispettivi locali
Foto copertina di Beverly

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Elena Bravetti

Nata nel '95. Giornalista per passione, sognatrice a tempo pieno. Appassionata e determinata, amo conoscere e raccontare. Romantica da fare schifo, le dediche più tenere continuo a riservarle allo spritz e alla pizza, indiscutibilmente le mie debolezze".

POTREBBE INTERESSARTI:

Dimmi cosa ascolti e ti dirò cosa mangi

Il cibo è musica: cosa ascoltano gli italiani a tavola

LEGGI.
×