Poké e sushi da sballo in zona Boccea: consegne in tutta Roma in 30 minuti

Pubblicato il 15 novembre 2021

Poké e sushi da sballo in zona Boccea: consegne in tutta Roma in 30 minuti

Diventare un sushi take away e delivery di successo a Roma è un'impresa non semplice. La concorrenza è molta e la qualità deve essere sempre eccelsa. Due ragazzi di Roma (Christian e Daniele Agostini) ci sono riusciti con Crudo Sushi & Poké grazie a una precisione meticolosa: la piattaforma utilizzata per le consegne funziona in modo impeccabile e le consegne sono sempre garantite in termini di tempo. Insomma, arrivano quando devono arrivare (sempre entro 30 minuti) e portano a casa pesce freschissimo lavorato con sapienza, passione e competenza. Se ti vuoi fermare al locale, nessun problema: all'interno del locale ci sono diversi tavolini dove rifocillarsi e recuperare le energie. 

Il trionfo del pesce di qualità


Col pesce non si scherza. Quando è fresco, sprigiona tutta il suo profumo e inconfondibile gusto e i ragazzi di Crudo Sushi & Pokè lo sanno bene: per questo motivo, la qualità del pesce proposto (per i sushi e per i poké) è pazzesca: crudo o cotto, il pesce si scioglie in bocca e sprigiona sapori inconfondibili. 

Crudo Sushi & Poké è un locale molto accogliente e ben strutturato dominato dall’ampio bancone frigo: qui campeggiano tutte le delizie della casa, perfettamente confezionate e protette, pronte per essere consegnate o gustate anche nel locale. Di fronte al bancone c'è lo strepitoso angolo del Poké, un paese dei balocchi dove si può comporre (a proprio piacimento) la propria insalata con pesce crudo, verdure e riso della tradizione. 

Passiamo alle cose serie: il sushi. L'aggettivo giusto è clamoroso: sono più di 30 le specialità tra rolls, hosomaki, gunkan, nigiri, tartare e sashimi. Sei sei un amante delle proposte classiche, sei nel posto giusto: qui potrai trovare tutte le combinazioni e gli abbinamenti che hanno fatto la storia dei sushi e che non possono mancare in un menù di sushi.

Il punto di forza di Crudo Sushi & Pokè è sperimentazione: qui puoi trovare abbinamenti interessanti e provare a mettere alla prova il suo palato con sensazioni agrodolci destinate a rimanere impresse nella tua memoria. Sarebbero tutti da elencare, ma per motivi di tempo ho dovuto fare una scelta fra quelli che mi hanno esaltato di più. 

Un menù di sushi memorabile


Philadelphia Salmon Special (salmone crudo, avocado, philadelphia e sesamo) Emana freschezza ad ogni morso e dona al palato una sensazione molto piacevole.

Nocciola (salmone impanato, sesamo, salsa agrodolce, salsa spicy, granella di nocciole). Delicato con quel pizzico di piccante che non guasta mai.

Messico Roll (tonno crudo, salsa al mango, salsa caesar, erba cipollina e habanero rosso). Qui c'è tanto Messico e di nuvole non se ne vedono. 

Kataifi (pasta kataifi, tonno fritto, philadelphia, teriyaki). Per chi ama la pasta kataifi, questo sushi è un must che va assaporato lentamente.

Venere (gambero in tempura, salsa ponzu, mayo, cipolla). L'equilibrio di questo sushi ti sorprenderà.

Pistacchio (salmone in tempura, philadelphia, pistacchio). Salmone e pistacchio insieme sono un sogno ad occhi aperti.

Non mancano, poi, i sushi dolci come il Nutella Maki, con riso, Nutella, philadelphia, biscotto sbriciolato e granella di cioccolato. Finire il pasto così è un lusso a cui non puoi rinunciare.  

Colorati, freschi, profumati: ecco i poké che ti faranno sognare


Più che una moda, più che una tendenza, quella del poké adesso è una realtà ormai affermata. Fino a qualche tempo fa era visto con scetticismo, adesso è un piatto che sta spopolando e sono sempre di più gli scettici che si sono dovuti ricredere.

Crudo Sushi & Pokè propone un pokè freschissimo e soprattutto personalizzabile a partire dalle basi (riso sushi, riso venere e insalate). Per quanto riguarda le proteine, la scelta è fra 7 prelibatezze (salmone crudo, salmone cotto, tonno, totano, gamberi marinati, tofu e surimi). E poi ci sono condimenti, guarnizioni e salse pronte a dare a ogni ciotola un sapore unico e inconfondibile.

Proposta beverage: è qui la festa! 

La maggior parte dei ristoranti giapponesi e cinesi propone una linea di bevande normale (composta solitamente da birre e bevande energetiche). Qui invece c'è un'attenzione particolare per la parte beverage, che ha il compito di esaltare gli abbinamenti e la varietà dei piatti. La scelta sui vini è notevole (Prosecco, Pecorino, Müller Thurgau, Gewurztraminer, Passerina, Pinot Grigio, Sauvignon, Chardonnay, Falanghina e Vermentino). Nella carta delle birre, invece, oltre alle classiche industriali, sono disponibili parecchie birre artigianali italiane e belghe.

Crudo Sushi & Pokè, Via di Boccea, 533 Roma - Tel. 3470647178
Foto gentilmente concesse da Crudo Sushi & Pokè

  • SPENDO POCO E MANGIO BENE

scritto da:

Angelo Dino Surano

Giornalista, addetto stampa, web copywriter, social media manager e sognatore dal 1983. Una vita intera dedicata alla parola e alle sue innumerevoli sfaccettature.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori vini italiani sotto i 13 euro secondo il Gambero Rosso

Fare un figurone senza svenarsi, soprattutto con l’arrivo delle feste, è possibile.

LEGGI.
×