Dove mangiare i cupcake a Roma

Pubblicato il 10 febbraio 2016

Dove mangiare i cupcake a Roma

Non si sa per "colpa" de Boss delle Torte, o degli altri show culinari che imperversano in tv, ma quella dei dolcetti (e della pasticceria in genere) made in Usa è ormai una tendenza anche dalle nostre parti. Così chi ama lo stile Yankee in tavola e soprattutto nel reparto "zuccheri a volontà", non deve necessariamente sorvolare l'oceano per trovare degli ottimi red velvet, cheesecake e compagnia bella.
Roma conta diverse pasticcerie e diversi caffè dove andare a mangiare i mitici cupcake o le altre delizie della tradizione nordamericana.

Kevin & Victory's Bakery 

Dopo i successi di Cesena e di Milano Kevin & Victory sbarcano a Roma, nei pressi di Ponte Milvio (via Riano, 48. Tel. 328 548 5298). C'è solo un modo per definirlo: "il paradiso del cupcake". Mille gusti e tutti buoni, soprattutto quelli Coffee e Lamponissimo.

Bakery House

Su corso Trieste, si trova la Bakery House, caffetteria e pasticceria che non si limita a vendere dolcetti. Ci si può fermare, infatti, per colazione e per uno spuntino dolce o salato, hamburger compresi. Oltre ai cupcake, sono da provare i bagels (soprattutto con cream cheese), la mitica Red Velvet e la Key lime pie.

Rosso Ciliegia

Due sorelle per due negozi in uno: Rosso Ciliegia (Via di San Giovanni in Laterano 81. Tel. 3332719570), infatti, è diviso in due. Da una parte abbigliamento e gioielli, dall'altra pasticceria, ossia il regno di Chicca che, dopo una vita dietro ai banconi dei club romani ha finalmente coronato il suo sogno. Tra i must la Chocolate Cake e i cupcake al cioccolato e peanut butter.

Made Creative Bakey

In pieno centro, Made nasce dalla passione di due ragazze per la pasticceria e la gastronomia, americana e non solo. Da queste parti si trovano ottimi dolci come cupcake, crumbles, carrot cake, ma anche specialità salate decisamente gustose come i bagels o la torta alla birra scura.

Foto di copertina dalla pagina facebook di Kevin & Victory's Bakery
Per saperne di più dei locali di Roma, iscriviti gratis alla newsletter di 2night!

  • MAGAZINE
  • APERITIVO
  • EAT&DRINK
×