Le ciambelle fresche di Kenji Sakari e Hikari Hemmi arrivano a Milano

Pubblicato il 4 febbraio 2025 alle 07:00

Le ciambelle fresche di Kenji Sakari e Hikari Hemmi arrivano a Milano

Dopo il successo del primo negozio a Garbagnate Milanese, inaugurato a ottobre 2021, Donut's Pop arriva anche a Milano. Ecco dove

Un laboratorio artigianale specializzato in ciambelle fresche apre il suo secondo punto vendita a Milano. Si chiama Donut's Pop e, dopo il successo del primo negozio a Garbagnate Milanese, inaugurato a ottobre 2021, approda in centro città, in via Broggi 12, vicino a Corso Buenos Aires.

A guidare il progetto è lo chef pasticciere Kenji Sakari, che gestisce l'attività insieme alla socia Hikari Hemmi. Sakari, di origine giapponese, è arrivato in Italia "per imparare la pizza a Napoli", come racconta a CiboToday. 

"I donuts sono una gioia", spiega Sakari, "portano il sorriso a tutti, ma tanti bimbi mangiano le ciambelle surgelate in bar e fastfood. Abbiamo pensato che avremmo potuto fare meglio e in modo più creativo, ovviamente con ingredienti più sani".

La produzione inizia alle 4 del mattino nel laboratorio di Garbagnate. Le ciambelle sono preparate quotidianamente, con una varietà di gusti che spazia dalla red velvet americana al tiramisù italiano, dal dulce de leche al matcha. Il locale vende anche cookies, brownies e cinnamon rolls, tutti preparati il giorno stesso.

"Siamo una piccola azienda familiare e al posto di espandere l'attività, vogliamo migliorare la qualità e varietà", afferma Sakari, che consiglia il maple glazed come sua scelta personale: una ciambella con glassa allo sciroppo d'acero.

Trovi Donut's Pop in via Giuseppe Broggi 12 a Milano e nella sede storica di Garbagnate Milanese. I negozi sono aperti cinque giorni a settimana, con chiusura il martedì e mercoledì.

Crediti foto copertina: dalla pagina Ig del locale. 

  • NOTIZIE
×