CUCINA E MUSICA: i prossimi eventi al Roof Machiavelli Palace

4, 8, 9, 10, 15, 18, 23 settembre, 7 ottobre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Non si fermano gli eventi di questa estate speciale al Rooftop Palace Machiavelli situato nel cuore di Firenze a pochi passi dalla stazione di S.Maria Novella, al sesto piano dell' omonimo Hotel, che offre una vista privilegiata sulla città dall'alto. Infatti si rinnova il fitto calendario di appuntamenti culturali e di intrattenimento parte della rassegna messa a punto dal direttore artistico Leonardo Martera. Dall'aperitivo in poi, durante tutto l'arco della settimana sarà infatti possibile ascoltare liveset, dj accompagnati da musicisti e reading con attori professionisti, nell'atmosfera raccolta di una terrazza, tra raffinati drink e stuzzichini in oltre tutti i giorni tranne il sabato e il lunedì potrete gustare i meravigliosi hamburger preparati sulla griglia.

Ecco alcuni degli eventi di settembre e inizio ottobre da segnare in agenda:

Giovedì 1 e Giovedi 15 Settembre - Ore 20:30.
Continua il successo dei reading con Michele Carli accompagnato dalla Chitarra di Matteo Abbate: "Il secondo tragico Fantozzi", un classico della mostruosa risata e non solo.
Michele Carli leggerà episodi di questa incredibile maschera del '900 viva ancora oggi.

Giovedì 8 Settembre - Ore 20:30
Reading Marcello Sbigoli: sviluppato da un racconto di Guy de Maupassant (Un Vigliacco),  il breve monologo Il Duello, proposto da Marcello Sbigoli, ripropone in prima persona le vicende del protagonista. Impegnatosi in un duello all'ultimo sangue, da lui stesso richiesto ed imposto, dovrà prima vedersela con sé stesso. In un duello non meno cruento e implacabile.
Rivisitato in chiave di commedia, questo breve racconto francese,  trasposto nella realtà fiorentina del tempo, è adatto a tutti i poveri e ricchi di spirito. Nonché a coloro che si impegnano col cuore senza passare dalla ragione.

Domenica 4 e 18 settembre
Fake Dj Brasilian Beats Forro’ e balli all’ultimo piano.
Ormai un classico degli appuntamenti all’ultimo piano dell’Hotel Machiavelli.

Sabato 10 Settembre
Sebastian Casaglia show case live
Il 10 settembre Sebastian Casaglia in arte “Seba.” è un cantautore e co-produttore fiorentino che si esibirà in un set confidenziale, insieme al collega Davide Zappia, tastierista e pianista jazz. Il repertorio comprenderà inediti del progetto di Seba oltre che cover rivisitate, in italiano e in inglese, di generi Pop, Rock, RnB e Soul.

Venerdì 9 e 23 Settembre e Venerdì 7 Ottobre

Il Covo Summer Series
Una new entry fra le proposte del Rooftop Machiavelli.
Dall’esperienza del canale “Il Covo 65” nasce il progetto offline, nella splendida cornice della terrazza Machiavelli, una nuova esperienza nella quale le sonorità più ricercate dell’underground si fondono con delle performance dal vivo con strumenti talvolta insoliti.

Programma

- Venerdi 9 settembre: James Russian & Samuel Es + Alessandro Borghi
(handpan) [italo disco/elettronica]

- Venerdi 23 settembre: Dj Nejo + Claudio Fabiani (flauto) [downtempo ambient/progressive house]

- Venerdi 7 ottobre: Mitriant + Valentina Bartoli (hammond) [berlin tech]

Su Leo Martera qui

Il Rooftoop Machiavelli Palace è aperto tutti i giorni dalle 17,00 alle 23,30.

Fino al 7 ottobre - dalle 17.00 alle 23.30 
Roof Machiavelli Palace
Prenotazioni al numero: 055216622
Info e contatti a questo link

4 settembre, 8 settembre → 10 settembre, 15 settembre, 18 settembre, 23 settembre, 7 ottobre

  • APERITIVO
  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×