Dove mangiare a Napoli la migliore parmigiana di melanzane
Pubblicato il 5 gennaio 2016
Io credo che alle voglie prima o poi si finisce per cedere e quindi bando ai buoni prospositi di dieta del nuovo anno, se hai voglia di una buona parmigiana di melanzane tipicamente napoletana, ecco dove devi andare per consolarti ed alzarti da tavola sazio e felice.
C'è qualcosa di più libidinoso della pizza margherita con la parmigiana di melanzane? io credo proprio di no e quando voglio ricordarmi quanto sia buona, vado da Acunzo dove ordino la pizza con parmigiana, una vera imperdibile bontà.
Conoscevo il ristorante Leon d'oro per i suoi piatti cucinati in modo impeccabile, ma non avevo ancora provato la sua parmigiana di melanzane. Errore imperdonabile a cui ho rimediato subito con una ricca porzione di parmigiana accompagnata da polpette al sugo, top!
Alla Taverna d'o Re ci sono finita per caso e come tutte le cose che accadono per caso, mi è andata davvero bene. Qui infatti ho scoperto la parmigiana di melanzane con alici, pomodorini del piennolo e fiordilatte, che dire, io che non amo il pesce, l'ho letteralmente divorata.
Una sera che uscita dal teatro con amici, ero molto affamata, ho consigliato di andare alla Trattoria da Carmela e dopo tutti mi hanno ringraziata. Quello che ha messo tutti d'accordo a tavola è stata l'ottima carne al ragù con pamigiana di melanzane, uno spettacolo.
La domenica a pranzo, una sosta alla trattoria Buatta è la degna conclusione della settimana, In questa trattoria tipica napoletana il menu viene dettato a voce e tra i piatti del giorno non manca mai la classica parmigiana, cucinata proprio come nelle case napoletane.
Foto di Copertina: Leon d'oro
Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter
scritto da:
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.