​Elette le migliori pizzerie d’Europa secondo 50 Top Pizza

Pubblicato il 17 maggio 2022 alle 11:19

​Elette le migliori pizzerie d’Europa secondo 50 Top Pizza

Ovvero, la guida più influente nel mondo della pizza.

E’ Peppe Pizzeria a Parigi la migliore pizzeria d’Europa (l’Italia è esclusa da questa classifica) e non solo, fa il bis, per il secondo anno consecutivo. Questo il risultato secondo la guida più influente nel mondo della pizza, 50 Top Pizza. Un successo importante per Peppe Cutraro, patron di Peppe Pizzeria che si aggiudica anche l’ambito premio speciale Pizza Maker of the Year 2022 – Ferrarelle Award.

Il podio completo

Al secondo posto Fratelli Figurato di Riccardo e Vittorio a Madrid;

Terzo gradino del podio per 50 Kalò London, pizzeria inglese di Ciro Salvo, che si è aggiudicata anche il premio speciale Made in Italy 2022 - Mammafiore Award.

I premi speciali

Al quarto posto la pizzeria danese Bæst di Copenaghen, a cui vanno due premi speciali: Best Service 2022 - Goeldlin Award e Innovation and Sustainability 2022 - Ferrarelle Award

Per la quinta posizione si ritorna in Spagna, a Barcellona, con Sartoria Panatieri di Rafa Panatieri e Jorge Sastre, a cui va il premio speciale Pizza of the Year 2022 - Latteria Sorrentina Award (Cantabrian anchovies, tomato, escarole and kalama olive puree).

Il premio speciale Performance of the Year 2022 - Robo Award è stato assegnato a La Balmesina, pizzeria spagnola classificatasi al decimo posto.

La Pizza è Bella Gourmet di Bruxelles, al dodicesimo posto in classifica, si aggiudica il premio speciale Best Pasta Omelette and Frying 2022 - Pastificio Di Martino Award

A Forno d'Oro di Lisbona, sedicesima in classifica, va il premio Best Wine List 2022 - Prosecco DOC Award.

La pizzeria parigina 400° Laboratorio di Gennaro Nasti, posizione diciassette, ha conquistato invece il premio New Entry of the Year 2022 - Solania Award

Alla pizzeria Futura Neapolitan Pizza a Berlino, posizione venticinque, va il Best Beer Service 2022 - Birrificio Fratelli Perrella Award.

La Top Ten

1. Peppe Pizzeria - Parigi, Francia
2. Fratelli Figurato - Madrid, Spagna
3. 50 Kalò London - Londra, Inghilterra

---
4. Bæst - Copenaghen, Danimarca
5. Sartoria Panatieri - Barcellona, Spagna
6. Via Toledo Enopizzeria - Vienna, Austria
7. Pizza Zulù - Fürth, Germania
8. La Piola Pizza - Bruxelles, Belgio
9. Kytaly - Ginevra, Svizzera
10. La Balmesina - Barcellona, Spagna


Foto di copertina dalla pagina Facebook di Peppe Paris
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Ecco la classifica dei 10 parchi nazionali più belli d’Europa

“Quelli che...” vacanze all'insegna della natura e all’aria aperta.

LEGGI.
×