ROIALTO: L'APERITIVO PIU' LUNGO DI MILANO

Pubblicato il 15 settembre 2011

ROIALTO: L'APERITIVO PIU' LUNGO DI MILANO

Dal martedì alla domenica l'aperitivo cool che diventa long

L'aperitivo bella invenzione!
Oramai quasi in tutta Italia è un rito irrinuciabile. 

Dati Istat alla mano, sembra che i giovani tra gli 11 e 24 anni, laureati, siano la categoria che maggiormente consuma aperitivi, sopratutto alcolici. Dato che in Italia è quasi impossibile laurearsi prima dei 22 anni, allora vuol dire che la stragrande maggioranza appartiene alla fascia d'età 22-24. Al secondo posto i diplomati della stessa fascia.
I laureati tra i 25 e i 44, quelli che si pensa siano maggiori consumatori di aperitivo, sono invece gran consumatori di amari, quindi probabilmente nel dopocena, sia casalingo che al ristorante.
I più virtuosi di tutti sono i giovani della fascia d'età 11-24 con sola licenza elementare.

Fatto sta, che volessimo trovare dei difetti all'aperitivo meneghino, uno di questi è sicuramente la durata; bisogna arrivare al locale entro e non oltre le 20:30, ammesso che si trovi ancora qualcosa sul buffet, scambiato spesso per un 'ABbuffet'!

La soluzione arriva da chi il qualche modo l'aperitivo l'ha coniato. Parliamo di Vinicio Valdo, un'istituzione per la nightlife milanese, e mente di uno dei più produttivi gruppi di lavoro sull'intrattenimento e la ristorazione.

Il Roialto, simbolo del gruppo, risolve la situazione proponendo da questa stagione l'aperitivo in versione 'long', cioè fino alle 23. Una comodità per quanti non amano correre ad ingozzarsi. Anche sul discorso buffet, oramai da parecchio, il Roialto utilizza dei corner tematici con servizio, max di igiene e nessuna esagerazione.

Insomma questo aperitivo in versione long, potrebbe essere l'inizio di un nuovo trend di orario...non sarebbe la prima volta che il buon Vinicio anticipa (o inaugura) un nuovo 'modo'.

ROIALTO

Via Piero Della Francesca 55 - Milano 
Info: 0234936616 - 3398704714

  • EAT&DRINK
  • LOUNGE
  • REVIVAL
×