-->
aperto da martedì a giovedì, domenica 06:00 → 00:00; venerdì e sabato 06:00 → 02:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:brioche, biscotteria artigianale, piatti unici per pranzo, panini, club sandwich, hamburger
5 vie di birra, birre in bottiglia, vino, cocktail (gin tonic e americano)
A Postiama, sulla Feltrina, c’è da sempre il Bar Centrale, un’istituzione per il paese che ha da poco rinnovato la propria offerta, pur mantenendosi fedele a se stesso nell’aspetto e nella sostanza.
La nuova gestione, giovane e ambiziosa, la stessa di Magazzini del grano, a Paese, ha mantenuto inalterati il nome del locale, un’istituzione per gli abitanti, e la location, che si divide in una sala principale interna, un plateatico di medie dimensioni e un piccolo sotto-portico, per un totale di circa ottanta posti a sedere tra dentro e fuori.
È intervenuta, invece, sulla varietà della proposta. Se, di giorno, il locale offre i servizi di un bar classico, dalla colazione all’aperitivo, passando per pranzi veloci, perlopiù piatti unici pensati per la gente di passaggio, la sera veste i panni di un pub con piccola cucina, attivo anche con l’asporto. Tra i best seller c’è l’hamburger, condito con un mix segreto di spezie che lo rende unico.
Accanto alla proposta food, puoi trovare un’ottima selezione di birre, 5 vie (di cui una in carbo-azoto) e altrettante referenze in bottiglia a rotazione. Anche i vini tengono alta l’asticella, il prosecco per l’aperitivo, ad esempio, è tutto DOCG. Dietro al bancone si possono contare all’incirca una quindicina di referenze di gin, mentre i cocktail sono i classici IPA. È poi possibile scegliere tra cinque varietà di Americano, dal più amabile al più secco.
In estate, un venerdì al mese Bar Centrale ospita i dj del territorio per eventi di musica. Inoltre, qui è possibile vedere tutte le partite di Campionato e di Champions League e le altre manifestazioni sportive principali, brindando con una bionda media in mano.
La rivoluzione portata dalla nuova gestione è proprio la scelta di tenere aperto anche alla sera, diventando un polo di attrazione per il local che, prima, erano costretti a spostarsi per trascorrere una serata diversa dal solito.
Da quando Davide Peretto e Francesco Durigon, già proprietari di Magazzini del Grano, a Paese, hanno preso in mano le redini del Bar Centrale di Postiama, sulla Feltrina, il locale sta vivendo una nuova stagione. Continua a essere il bar di tutti, ma con tante novità. Ne abbiamo parlato con i giovani gestori! Davide, Francesco, da dove nasce il progetto di prendere in gestione il locale? D: L’idea è nata dalla voglia di metterci in gioco in qualcosa di diverso rispetto a Magazzini del grano....
LEGGI TUTTO