Piazza Dell'Isolotto 8r, Firenze (FI)
ORARI:aperto tutti i giorni 06:00 → 00:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Piadine, tigelle, schiacciate, salumi di Scarpaccia, formaggi toscani, crostoni, gelato artigianale
Caffè, cappuccino, cocktail esclusivi in collaborazione con la DU.IT
Tra le strade dell'Isolotto, uno dei quartieri più identitari di Firenze, è possibile trovare un bar che, tra prodotti del territorio, gustosi piatti preparati con ingredienti di prima scelta e collaborazioni illustri, ha conquistato in poco tempo il cuore dei residenti, grazie a un'atmosfera in grado di mettere subito di buon umore. Stiamo parlando del Bar Latteria e non solo, in piazza dell'Isolotto.
Aperto nel maggio 2024 da Francesco, nato e cresciuto tra le strade del quartiere, il Bar Latteria oggi rappresenta un punto di riferimento per l'Isolotto, con un'offerta che abbraccia ogni momento della giornata: dalla colazione al pranzo, dalla merenda all'aperitivo, passando per il gelato e la cena.
Tra piadine, schiacciate e tigelle, il Bar Latteria ogni giorno accoglie i propri clienti per una pausa all'insegna della bontà e della tradizione: tutti i prodotti del locale, infatti, provengono da aziende del territorio, come i gustosi salumi di Scarpaccia utilizzati per farcire i panini.
Taglieri, crostoni, insalate e fritti, sono solo qualche esempio della straordinaria offerta gourmet del Bar Latteria che, in una zona ad alto tasso di giovani famiglie, ha un occhio di riguardo anche per i bambini, con menù fatti su misura per i più piccoli, perfetti per una merenda genuina e salutare dopo essersi scatenati tra i giochi della piazza.
Ed è sempre pensando ai bambini, ma anche agli adulti, che è nato il nuovissimo progetto del bar, con l'apertura della gelateria adiacente.
Aperta in collaborazione con Filippo, amico di vecchia data di Francesco, la gelateria porta in piazza un prodotto naturale al 100%, realizzato alla vecchia maniera senza additivi chimici e con una concentrazione di zuccheri minima. Un gelato frutto dell'esperienza quasi trentennale di Filippo, che assieme a Francesco, vuole offrire ai clienti un prodotto genuino e gustoso, tanto per i grandi quanto per i più piccoli.
Ma le sorprese non finiscono qui perché, quando la sera comincia a calare, il Bar Latteria si trasforma nel luogo ideale per un aperitivo fuori dai classici schemi, che qui prende il nome di Aperischiacciata. Grazie alla collaborazione con la DUIT, azienda leader nel campo dei distillati, ogni cocktail sarà una sorpresa tutta da scoprire, tra proposte classiche e signature drink.
In una location comoda e accogliente, distribuita in tre ambienti differenti (bar, saletta per eventi e gelateria) e con tavoli all'esterno riscaldati durante l'inverno, ogni momento si rivelerà quello giusto per una sosta al Bar Latteria e non solo, la pausa gustosa aperta a tutti.
Ambizione, idee e voglia di mettersi in gioco, portando tra le strade del quartiere un'offerta food e drink in grado di accompagnarci dalle prime ore del mattino, fino a sera inoltrata. Tutto questo e molto di più è Bar Latteria e non solo, il locale che, in poco più di un anno di vita, è riuscito a ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei residenti dell'Isolotto, ma non solo (è proprio il caso di dirlo). Merito di Francesco, figlio del quartiere, che ha portato in piazza dell'Isolotto un...
LEGGI TUTTO