Red’s Lounge Bar: aperitivi di stile nel cuore verde della Brianza.

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Al centro di Barzanò, in posizione strategica a 17 chilometri da Lecco, vicino al parco del Curone e della Valletta, quindi immersi nel verde, sorge un complesso che abbraccia un hotel, un ristorante ed un bar; appunto il Red’s Lounge Bar.
La nuovissima struttura è stata inaugurata sei anni fa da proprietari che possono vantare di essere albergatori da cinque generazioni.
Il bar, sempre aperto, è contraddistinto da ricche colazioni a buffet e da aperitivi indimenticabili e particolari, ma non solo, al vicino ristorante si può concludere la serata nel migliore dei modi, con una cena di classe.
Poter apprezzare esposizioni di arte che cambiano periodicamente, avendo la possibilità di sorseggiare un cocktail perfetto e godersi un aperitivo a bordo piscina, rendono il Red’s Lounge Bar un posto unico in Brianza.

Nel menù:
una sola frase che rende l’idea: ricchissimo buffet con di tutto e di più.

Le serate:
con la pianificazione estiva, serate aperitivo e cena “red’s Summer” a bordo piscina il venerdì ed il sabato. La domenica l’aperitivo è tematico ed accompagnato da un intrattenimento musicale selezionatissimo.

In cantina:
più di 200 vini italiani; etichette scelte da uno dei proprietari del Red’s che è un esperto sommelier e che divulga l’etica del “buon bere”.

Consigli dal barman:
barman di livello come Daniele Dagradi, professore A.i.b.e.s., rende le miscelazioni ed i cocktail vera e propria arte. Ovviamente la carta dei vini, i liquori ed i distillati sono da intenditori.
In generale il cocktail di riferimento ed il più consigliato è il “Red’s Aperitif”, ma ci sono anche diverse versioni di long island e mojito per i più viziati.

All’aperitivo:
aperitivi tematici la domenica, che spaziano dall’etnico messicano, allo spagnolo, all’italiano, ma anche barbeque e pic nic.

L’ambiente:
al di fuori del bar una grossa piscina esterna con giardino è aperta a tutti, mentre all’interno ci sono sale sotterranee “Purple Room” dedicate alle feste private come lauree, compleanni, ma anche matrimoni o ricevimenti, dove è possibile, volendo, richiedere un Dj privato.

Da raccontare:
il Professor Daniele Dagradi oltre ad essere un maestro nell’arte del cocktail, insegna anche il “bere responsabilmente”, etica fondamentale per chi frequenta il Red’s Lounge almeno quanto quella del “buon bere”.

(Maggio 2013)

20 maggio

  • APERITIVO
  • DOPOCENA
  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×