Hai detto Carnevale? 5 locali di Padova per un weekend in festa

Pubblicato il 22 febbraio 2022

Hai detto Carnevale? 5 locali di Padova per un weekend in festa

Hai detto Carnevale, voglia di fare un po’ la baldoria, ma anche cenare senza però dimenticarsi di far divertire da matti i bambini, il tutto travestendosi con improbabili costumi tanto “oh, è Carnevale, nessuno mi giudicherà”? Ti capisco!

Per i bambini e non solo

Un locale nuovo, ampio e dagli spazi ottimamente strutturati, un’offerta fresca, sana ma invitante, un sacco di eventi in programma e una sola idea: più si è, meglio si sta; bambini piccoli compresi (anzi, soprattutto loro). Siamo da Gustoteca, il nuovo ristorante di Via Venezia, pensato per rispondere alle esigenze dei tanti lavoratori della zona ma perché no, anche delle famiglie con bimbi al seguito che non sanno mai dove uscire a cena. Quale occasione migliore allora, se non la Festa di Carnevale per divertirsi e mascherarsi? Qui, dal 24 Febbraio al 2 Marzo, ben due proposte “menù” con diversi piatti a scelta e diversi prezzi e, ancora, una menù pensata interamente per i più piccoli, a soli 10€. Interessante? E ancora non sai che sabato 26 e domenica 27 sarà presente presso la ludoteca del locale tanta animazione per i bimbi, in collaborazione con Non Solo Tata. MI raccomando però: non scordare di mascherarti!
Gustoteca, Via Venezia 106, Padova – Tel. 3314039616

Per una serata a caso

Ripartono i concerti, riaprono le discoteche e quale occasione migliore si poteva presentare per fare “la baldoria” con gli amici, se non con l’evento di Random, una festa a caso, Carnival Edition presso la sala concerti Hall? Io dico che meglio di così, proprio non si poteva fare. Appuntamento allora sabato 26 Febbraio per la prima, nonché unica, festa a caso d’Italia. Come ci si veste? Ovviamente a caso, perché solo così potrai ricevere in regalo i gadget ufficiali dell’evento. Un evento questo, riservato ai maggiori di 18 anni con Green Pass rafforzato. Occhio però: biglietti limitati!
Hall, Via Nona Strada 11b, Padova

Per il sociale

Assieme ai locali e alle serate notturne, riparte anche l’intensissima attività del Centro Sociale Pedro che torna a farci ballare, pensare, mangiare, conoscerci e autofinanziarsi. Prossimo appuntamento allora durante il weekend di Carnevale, precisamente venerdì 25 Febbraio, dalle ore 21.00, ingresso 3€. Un evento dal nome “Radio Sherwood Carnival Night” che mira proprio a offrire e supportare Radio Sherwood. In cambio? Quasi sei ore di musica, con IL Fulcro e i The MOjos e una pizzata di beneficienza. L’unica richiesta? Vestirsi mascherati e più stravaganti possibile.
Centro Sociale Occupato Pedro, Via Ticino 5, Padova – Tel. 049010101

Per il galletto e la musica live

L’accoppiata perfetta? Galletto del Weedoo e musica live de I Riflesso. Un locale ampio adatto anche alle grandi tavolate di amici che, perché no, dopo un bel cinema in compagnia, hanno ancora voglia di restare fuori casa e godersi questi piccoli passi in avanti verso il ritorno alla tanto desiderata “normalità”. Un occasione perfetta allora quella organizzata da Weedoo che venerdì 25 Febbraio aspetta tutti per una sontuosa mangiata. Non è però finita qui, oltre al cibo e alla musica live, un doppio concorso di Carnevale che premierà (sia il venerdì 25 che il martedì 1) la maschera più bella. Premi pazzeschi!
Weedoo, Via Stefano Breda 36/a, Limena (PD) – Tel. 0499815017

Per il party esclusivo

Un mega party di Carnevale al Golf Club Frassanelle? Hai sentito bene, sì. Una serata divertente e spensierata, una festa privata con diverse sale dove potersi scatenare con musica diversa. Una cena con due differenti menù, uno di carne e uno vegetariano, e la possibilità di travestirsi con un abbigliamento a tema libero, purché sia carnevalesco. Cocktail di benvenuto offerto!
Golf Club Frassanelle, Via Rialto 5/A, Rovolon (PD) – Tel. 3488781211
 
 
 
Foto interne reperite nelle rispettive pagine social dei locali.
Foto di copertina di Quino Al su Unsplash.
 
 
 

  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • CARNEVALE

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​La guida ai mercatini di Natale da scoprire da fine novembre e per tutte le festività

Dalle Dolomiti alla Sicilia, i più sorprendenti mercatini e le proposte natalizie golose.

LEGGI.
×