I più bei agriturismi e resort con piscina fuori Roma

Pubblicato il: 21 maggio 2018

I più bei agriturismi e resort con piscina fuori Roma

Con l’arrivo delle temperature miti e delle belle giornate, viene a tutti voglia di evadere, di scappare dalla città, di staccare la spina dagli impegni e dalle preoccupazioni quotidiane. Le ferie, però, sono ancora lontane e allora come fare? La soluzione sono gli agriturismi e i resort con piscina vicino Roma. Oggi ti porto a scoprirne alcuni dove vale la pena prenotare, anche soltanto una notte …

In una verdeggiante distesa

La campagna di una volta, immersa nella silenziosa e verdeggiante Valle del Farfa. Questa è la splendida e suggestiva cornice dell’Agriturismo La Tenuta resort agricolo. Il posto ideale per mettere in pausa la mente dalla frenesia quotidiana e regalarsi un weekend all’insegna del relax e della buona cucina. Ampi spazi verdi, una piscina all’aperto e tanti percorsi naturalistici per fare trekking nella Sabina. Menù genuini dello chef Valentino Salvi, il quale ha portato in cucina la tradizione di Amatrice, con un pizzico di stile orientale. E a fare da orologio solo il ritmo della natura.

La cura del dettaglio

Per chi ama rilassarsi, ma è sempre attento anche alla cura del dettaglio, La Meridiana Resort a Lanuvio è il posto giusto. Un agriturismo verdeggiante, con ristorante, piscina all’aperto e struttura dedicata ad eventi e cerimonie speciali. Scacchi giganti, roseto e passeggiate rilassanti immersi nel verde. Tutto è perfetto a La Meridiana Resort. Le camere in stile rurale, shabby che portano i nomi di fiori e frutta. La cucina genuina e autentica. L’atmosfera familiare. Nulla è lasciato al caso.

Un vecchio borgo agricolo

Se il tuo sogno, in questo momento, è quello di ritrovarti immerso nel verde più incontaminato, magari davanti ad un bel casale, circondato da vigneti, uliveti, frutteti e piantagioni di kiwi, se desideri una piscina per prendere il sole e rinfrescarti con un bagno, ma anche dei sentieri da percorrere in mountain-bike, l’agriturismo con piscina che fa per te è i Casali della Parata. Un posto magico vicino a Velletri e a Lanuvio, dove arte e storia si fondono e regalano ai visitatori weekend davvero suggestivi. Un vecchio borgo agricolo che oggi è diventato una location d’eccellenza della zona, un posto magico sito nel Lazio di una volta che, per staccare dal caos cittadino, vale la pena riscoprire.

Relax … anche con i bambini

Spesso ritagliarsi un po’ di relax con i bambini non è semplice, magari perché si scelgono location non adatte ai più piccoli. LAzienda agricola La Cerra, poco distante da Tivoli (quindi proprio a due passi da Roma), però, offre attività adatte anche ai bambini in una cornice suggestiva e ideale se si vuole staccare dalla città. La natura è la protagonista assoluta, con uliveti, cipressi e querce. Non mancano delle camere in cottage rifiniti al dettaglio, piscina all’aperto, ristorante con prodotti a km 0. E per i piccoli della famiglia, fattoria didattica, baby club e divertimento assicurato.

Alle porte di Roma

A soli 25 km da Roma, c’è un posto da non perdere per un weekend in agriturismo con piscina. Si tratta di Borgo di Tragliata: due casali secenteschi per il pernottamento, un ristorante che mette al centro le materie prime, percorsi natura da percorrere in mountain bike, una piscina, un campo da calcio e persino giostre e tappeto elastico per i più piccoli. A Borgo di Tragliata c’è davvero tutto per un weekend all’insegna della spensieratezza.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Agriturismo La Tenuta Resort Agricolo

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

  • MAGAZINE
  • TURISMO

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori Osterie d'Italia, i premiati tra piatti della tradizione e osti che la sanno lunga

Le menzioni della Guida alle Osterie d'Italia 2020 di Slow Food, giunta all'edizione numero trenta (e sempre fonte affidabilissima).

LEGGI.
×