5 posti dove godersi al meglio una cena a Pescara Vecchia

Pubblicato il 23 settembre 2016

5 posti dove godersi al meglio una cena a Pescara Vecchia

Aggiornato a settembre 2016

La zona della cosiddetta “Pescara Vecchia”, quella che incrocia via dei Bastioni, Corso Manthoné e via delle Caserme è davvero meravigliosa. Tavoli all’aperto, niente caos e cucine eccellenti per tutti i gusti. Abbiamo scelto i locali ideali per la vostra serata: sia essa romantica o da passare con gli amici e perché no, anche per chi, a cena, deve portarci clienti o dirigenti. Insomma, godetevi la vostra serata nella zona storica della nostra bellissima città!

Un menu alla brace

Carne di alta qualità tutta cotta alla brace. Al Glam i piatti forti sono gli arrosticini di carne e fegato fatti a mano, l'hamburger e l'angus americano. Qui l'aperitivo accontenta un po' tutti, infatti si può scegliere fra quello spizzicato e quello cenato, anche in versione veg. Tante salse uniche (le trovi solo qui) ad accompagnare i piatti, come la salsa barbeque al Jack Daniels. E per i più festaioli, il dopocena del venerdì e sabato diventa disco con  tanta musica commerciale.

 

Ancora pesce, ma dal Giappone

Niente fila al check-in o ore e ore di aereo, per assaggiare tutta la qualità e freschezza di sushi, sashimi&co. si può restare nel cuore di Pescara. Basta andare da Giappo. Qui c'è tutto quello che un appassionato della cucina nipponican possa desiderare: nigiri, maki, zuppe, primi giapponesi, tempura, ramen e tanto altro. Da non perdere l'aperitivo cenato (martedì e domenica) con giappo mariwanese e calice di vino. Consiglio di prenotare perché i posti a sono pochi.


Non solo spaghetti

Anche qui i posti a sedere sono pochi, ma va detto che il servizio di take-away o a domicilio funzionano alla grande. Sto parlando di CouCou La Spaghetteria, dove gli spaghetti si possono scegliere di semola, integrali o al kamut. Consiglio il menu degustazione per due persone che comprende 3 assaggi di spaghetti, un secondo e un calice di vino. Qui, infatti, non ci sono solo spaghetti, ma anche un'interessante varietà di secondi e contorni.

Voglia di pizza... me la mangio a Pescara Vecchia

In piena estate, con l’afa alle stelle e le forze che ci abbandonano, cosa c’è di meglio del classico dei classici: pizza e birra ghiacciata. Eccoci allora nel posto ideale, ci gustiamo un’ottima pizza nel La Vecchia Pescara, comodamente seduti nei tavolini all’esterno dove nessuno, anche grazie all’accorgimento di “recintare” lo spazio con vasi di fiori, nessuno ci disturberà.

Pesce a volontà: il top della pescaresità nel cuore della città


Ha le caratteristiche di quello che per un pescarese è “il tempio” della buona cucina locale. Lo Scoglio è un ristorante di pesce a conduzione familiare dove in tavola arriva solo il pescato in base alla disponibilità, in cui la pasta viene tirata fresca direttamente in cucina e in cui nel menù non manca quel piatto che, per noi, è un vero e proprio intercalare: cozze e vongole.

Foto di copertina da RaBoe/Wikipedia.

Volete sapere tutto quello che accade a Pescara e dintorni? Iscrivetevi alla newsletter 2night

  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Alessandra Farias

Si è buongustai come si è artisti o poeti diceva Maupassant. Con la mia penna e il mio amore per la tavola cercherò allora di essere per voi quell'umile artista capace di decantarvi la bellezza della mia terra e i sapori unici della sua tavola.

×