I migliori hamburger di Brescia

Pubblicato il 10 maggio 2016

I migliori hamburger di Brescia

È perfetto quando hai fame perché sazia e lo è allo stesso modo se non hai propriamente un buco allo stomaco perché è gustoso in ogni momento: a pranzo, a cena, perfino dopo la discoteca. Quello classico è di carne ma oggi se ne trovano ottime varietà anche di pesce, vegetariane o vegane. Con bacon, cheddar o altri formaggi, con insalata, pomodoro, cipolle, salsa barbecue e chissà quant’altro, l’hamburger piace a tutti, ai bambini come agli adulti. E anche a me, devo ammetterlo. Le tipologie sono oggi veramente numerose e tutte da provare. In alcuni locali di città e provincia in modo particolare. Ecco dove vado quando ho voglia di un buon hamburger.

 

Gustare un burger come negli anni ‘50


Appena entrato ti sentirai teletrasportato negli anni ’50. Si trova alle porte di Brescia, in zona Rezzato, il 50’s Ristoburger, particolare locale dal sapore “on the road” dove puoi trovare una ricca varietà di hamburger gourmet preparati con diverse carni selezionate, dalla fassona alla chianina. Anche qui sono disponibili alcune varianti per chi preferisce altro. È possibile mangiare anche nel cortile esterno.

L’hamburger nella stube


È un pub aperto dal 1987, specializzato in carne irlandese e birre e che propone ottimi burger di diversa tipologia, come ad esempio il Jack Daniel’s. Il Bier stube da Mauro si trova a Sant’Eufemia e non vi deluderà. Rustico all’interno, è dotato di un giardino. Tutti gli hamburger in carta sono preparati usando solo macinato di manzo freschissimo e formaggio inglese cheddar igp. Con l’aggiunta di svariati ingredienti a corollario.

Hamburger + birra, un diktat


Dove mangiare un ottimo hamburger in zona lago? È presto detto. All’Hops di Desenzano, ancor meglio se accompagnato da un bel calice di birra dato che il locale è anche una fabbrica in miniatura dove si produce birra artigianale di alta qualità. Qui ti consiglio di provare l’Hops burger oppure il Ranch burger. L’ambiente è accogliente, adatto a una cena in compagnia così come in famiglia.

Divertimento sano a tavola


Gastro-pub e birreria, all’interno di un progetto artistico. Si definisce così, a ragion veduta, I love cocaine, particolare locale a Montichiari. Il nome vuole essere provocatorio: qui ci si può divertire in modo sano. Per esempio gustando un hamburger gourmet o un panino d’autore. Puoi scegliere L’Audace, se ti ritieni tale, ma anche il Marino con svizzera di salmone o il Veggie con svizzera di lenticchie. La soddisfazione è assicurata.

Immagine di copertina: Pagina Facebook Classico Brescia
Vuoi essere sempre aggiornato su locali e ristoranti? Iscriviti alla newsletter!

  • MAGAZINE
  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Chiara Corti

Giornalista, mi occupo di comunicazione a 360° gradi da oltre dieci anni. Fin da quando ho imparato a scrivere ho capito che questa sarebbe stata la mia strada. Ma amo anche la letteratura e il cinema, mi piace viaggiare e adoro gli animali.

×