A Roma arriva una nuova osteria moderna con drink list

Pubblicato il 13 dicembre 2024 alle 07:00

A Roma arriva una nuova osteria moderna con drink list

Si chiama Mafé e propone un menu dinamico e a zero waste

In zona Conca d'Oro ha aperto un locale che coniuga tradizione e innovazione: Mafè. L'osteria nasce dall'esperienza di due giovani amici, Marco Di Venere e Federico Compagnucci che scommettono su una proposta gastronomica creativa.

Il ristorante si trova al civico 29 di via Valsavaranche, in un spazio che in precedenza ospitava un'hamburgeria. L'obiettivo, raccontano i titolari, è "far sentire i clienti a casa, o forse anche meglio, aggiungendo quel tocco di divertimento in stile Marco e Federico".

Lo spazio si sviluppa intorno a un bancone bar con bottigliera sospesa e conta circa 50 coperti. L'ambiente risulta curato nei dettagli: tavoli in marmo, illuminazione soffusa, grandi vetrate e tocchi verdi con piante di cocco e sterlizia.

In cucina opera Jacopo Toni, sous-chef formatosi in "Cuoco e Camicia", che propone un menu dinamico e a zero waste. I piatti ruotano attorno alla carne, selezionata dalla macelleria di Mauro Colasanti a Centocelle.
Il menu spazia da proposte come katsusando con coda, fontina e cavolo marinato a pappardelle ripiene di cinghiale con fondo di mirto e melograno. Tra i secondi si distingue la T-bone di agnello con cannellini al lardo.
I dolci, preparati dallo stesso Jacopo, includono una originale carbonera: un semifreddo allo zabaione con lingua di gatto al guanciale e spugna di pecorino.
Il bancone bar offre sette cocktail signature, tra cui il Mafè Sour con gin, cetriolo e basilico, e una carta vini che abbraccia tutte le regioni italiane.

Il locale è aperto a cena da lunedì a sabato, a pranzo venerdì, sabato e domenica. Chiuso il martedì.
Contatti: tel. 0686299221
Instagram @mafè


Crediti foto copertina dalle pagine social del locale. 

  • NOTIZIE
×