Addio dieta: ti porto a mangiare i tramezzini migliori del Veneto

Pubblicato il: 18 marzo 2016

Addio dieta: ti porto a mangiare i tramezzini migliori del Veneto

Impossibile resistere all'ombra di vino col tramezzino!

Non c'è ristorante che tenga, quando ho i miei momenti ingordi (quelli che apro il frigo ed entro nel panico perchè è sempre irrimediabilmente vuoto) sogno un principe azzurro che mi porti a casa un vassoio zeppo di tramezzini. Così da poterli trangugiare avidamente in ciabatte davanti alla tv, lontana dagli sguardi giudicanti della gente. Tanto ormai il periodo della prova costume è bello che andato.
Ok che li ingoierei quasi senza masticarli, ma devono essere comunque buoni, sennò mi apro un sacchetto di patatine unte e la faccio finita così.

Per questo ed altri motivi è importante sapere dove cercare i tramezzini migliori del Veneto, quelli da mangiare all'aperitivo, a metà mattina per spezzare la fame e da portare a casa alla tua bella in piena crisi premestruale. 

Il tramezzino spezzafame nel bistrò del centro

Nel cuore di Castelfranco, il Bistrò San Giustino offre ottimi vini, una cucina tipica sapiente, da provare anche a pranzo, e dei tramezzini davvero sfiziosi:a detti di molti, i migliori di Treviso e provincia. 

Il tramezzino "da ombre" in compagnia

All'Osteria Antico Pallone di Treviso si chiacchiera in compagnia, tra ombre di vino, panini con la porchetta e gli immancabili tramezzini che sì sa, trascinano la conversazione quasi all'inifinito. E quasi si salta la cena. 

Il tramezzino che scegli tra i 42

Una vera e propria istituzione mestrina, il Bar Perla è il punto di riferimento della terraferma veneziana per i tramezzini. Una varietà talmente ampia che è difficile decidersi e una morbidezza di cui è difficile dimenticarsi. Se lo provi, poi ci torni. 

Il tramezzino che poi diventa tappa fissa

A Venezia a volte è difficile sfuggire al richiamo del veloce trancio di pizza plasticoso. Ma non se conosci il Bar alla Toletta che prepara tramezzini freschi e ghiotti con una buona scelta vegetariana. Il modo migliore di mangiare al volo: una volta scoperto, non lo molli più. 

Il tramezzino che va servito caldo

In Piazza delle Erbe a Padova, affacciato sullo storico mercato cittadino, c'è il Bar Nazionale, celebre per servire i suoi tramezzini caldi. Grandi, cicciotti e gustosi, conservano l'anima pura da tramezzino nonostante il pane scaldato. Da provare, soprattutto d'inverno.

Il tramezzino che strega il vegano e non solo

Il Bar La Stregatta di Padova ha letteralmente tramezzini per tutti i gusti: da quelli tradizionali, ai vegetariani fino a vegani con prodotti 100% vegetali, pane e maionese compresi. L'ambiente è colorato ed informale, perfetto per un aperitivo sfizioso del dopo lavoro. 

Il tramezzino che poi ne prendi un altro

In Panineria del Centro a Vicenza il bancone è un vero sfoggio di prelibatezze: dai panini, alle bruschettone, fino agli immancabili tramezzini. Alla vista di questi pefetti triangoli farciti non saprai limitarti ad uno, ne prenderei un altro di certo.

Il tramezzino perfetto per l'apericena

Sappiamo bene che a La Ciacola di Verona ci si va per una buona cena a base di piatti tipici veneti, ma non è da scartare l'ipotesi apericena: più easy, economico e divertente, l'apericena a base di buon vino e tramezzini veneti doc, da le sue soddisfazioni! 

Il tramezzino che va mangiato col vino buono

Staff giovane e preparato al Dal Moro di Rovigo, wine bar dalle molte etichette rinomate che punta sulla cicchetteria sfiziosa. In primis ci sono i tramezzini che, buoni e fantasiosi, esaltano il buon vino al calice proposta dal locale.

Immagine di copertina dalla Pagina Facebook dello Snack Bar Perla.

Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter 
 

  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
  • APERITIVO

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 malghe e rifugi gourmet: mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×