Il tuo San Valentino a Roma: 6 proposte romantiche ma originali

Pubblicato il 6 febbraio 2015

Il tuo San Valentino a Roma: 6 proposte romantiche ma originali

Tu la festa di San Valentino la ami o la odi? Non so bene come funzioni nelle altre città, ma so per certo che a Roma esistono almeno 2 correnti di pensiero completamente contrastanti. C'è chi aspetta San Valentino per riempire il proprio partner di cuori, regali, fiori e cioccolatini e chi snobba questa festa convinto che non serva il 14 febbraio per essere romantici. Mi sono sempre trovata d'accordo con questi ultimi, eppure devo ammettere che i miei ultimi San Valentino a Roma sono stati davvero memorabili. Vuoi sorprendere il tuo partner con una di queste 6 proposte romane? Non ti resta che continuare a leggere.

Voi e il Colosseo

Una cenetta romantica a lume di candela, in una cornice speciale, suggestiva e unica che mi ha lasciata senza fiato. È successo al Royal Art Cafè. Menù ricco e a prezzo fisso, un anello nascosto sotto una cloche d'argento e una vista mozzafiato sul Colosseo.

Con le posate d'argento

C'è una terrazza a Roma che è riuscita a togliermi le parole (e vi assicuro che non è una cosa semplice), quella de La Pergola, tra i ristoranti più inn della Capitale.  Se per la sera di San Valentino non vuoi badare al portafoglio, prenota un tavolo del roof top dell'Hotel Cavalieri, solo per chi si sente principe o principessa (dentro).

Come un viaggio

Avresti voluto portarlo/a in una delle più suggestive capitali europee, in uno dei ristoranti più belli e buoni del mondo e invece sei dovuto rimanere a Roma? Non preoccuparti, al J.Percorsi puoi regalare un viaggio (gustativo intendo) molto particolare, specialmente a San Valentino. Itinerari del gusto e assaggi molecolari tutti da scoprire.
Scarica il menu di San Valentino del J Percorsi

San Valentino afrodisiaco

Vuoi fare colpo con un crudo di pesce impeccabile? Allora, per il tuo San Valentino a Roma, ti consiglio il Crab: pescato di altissimo livello, crostacei e molluschi afrodisiaci. Ma senza avere limiti di spesa.

A calici incrociati

Per una serata da film, a picco su un'incantevole Roma, trovo che Lo Zodiaco sia sempre una buona scelta. In occasione di San Valentino il trattamento è speciale con una cena a menu fisso ma ricercato.

Il lago d'inverno

Non solo il mare, anche il lago d'inverno ha il suo fascino. Un San Valentino memorabile per me è stato quello all'Antico Ristorante Pagnanelli a Castel Gandolfo: panorama mozzafiato e una cenetta romantica a base di pesce.

Foto Just a Kiss di shutterpal da Flickr. Creative Commons
Per rimanere sempre aggiornato sui locali della Capitale iscriviti alla newsletter

  • SAN VALENTINO
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×