Pinch of Pinoy: la cucina filippina sbarca a Verona con spaghetti pop e cappuccini viola

Pubblicato il 4 maggio 2025

Pinch of Pinoy: la cucina filippina sbarca a Verona con spaghetti pop e cappuccini viola

C’è un angolo di Filippine che ha aperto in via Nizza 6, a Verona. Si chiama Pinch of Pinoy e non è il solito ristorante etnico di maniera. È una sorta di patchwork gastronomico che mette insieme cucina casalinga, street food e stranezze da scoprire senza paura.

Tra i piatti forti spicca il Filipino Style Spaghetti: pasta condita con ketchup di banana, carne macinata di maiale e würstel. Una combinazione che sfida ogni abitudine italiana e racconta una storia decisamente diversa.


Il menu pesca da più registri. Si passa dai gyoza ai sushi box, dagli hosomaki ai temaki, fino ad arrivare alle specialità dolci come i Choco Lava aromatizzati all'ube (patata dolce viola), al matcha o al pistacchio. In carta non manca l’Halo-Halo, un gelato multistrato che promette refrigerio nelle giornate più afose, e l’Iskrambol, altro dolce ghiacciato tipico di Manila.

Anche il reparto bevande segue la stessa logica di contaminazione: bubble tea, milkshake, succhi di cocco e l'immancabile ube cappuccino, versione senza caffeina a base di patata dolce viola, che si presenta più come un manifesto estetico che come una colazione normale.

L’atmosfera non cerca di essere tradizionale a tutti i costi: qui si respira l'aria di una comunità giovane che si adatta e reinterpreta. Pinch of Pinoy non è solo un ristorante: è una piccola anomalia che, senza prendersi troppo sul serio, porta a Verona un pezzetto di un mondo gastronomico spesso ignorato.

Pinch of Pinoy
Via Nizza, 6 - Verona

  • NOTIZIE

scritto da:

Damiano Fantuz

Amo la musica alternativa e trovo che negli anni Ottanta tutto fosse più bello. E amo Venezia e le sue osterie. Forse quello che mi piacerebbe di più sarebbe frequentare quelle stesse osterie, ma negli anni Ottanta

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna la domenica gratuita ai musei, appuntamento da non perdere tra mostre e aperitivi cultural chic

Domenica 4 maggio si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.

LEGGI.
×