SOTTO LE STELLE: gli eventi della seconda settimana di agosto da Ruffino

Giovedì 11 e venerdì 12 agosto, a Poggio Casciano
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Immersi tra le suggestive architetture rinascimentali e il parco alberato nelle colline a pochi passi da Firenze l’agriturismo Tenuta Poggio Casciano propone la rassegna estiva "Sotto le stelle" dedicata al musica, cinema e cultura. Ogni sera un’esperienza diversa, il cui comun denominatore è sempre il buon vino e il buon cibo. Ecco il calendario con tutti gli appuntamenti della seconda settimana di agosto. 

Giovedì 11 agosto - dalle 20.00
Achref Chargui Trio
Come ogni giovedì, torna l'appuntamento con il jazz suonato dal vivo con artisti di fama nazionale di jazz, cantautorato e easy-rock che si esibiranno nel parco della Tenuta. Aperitivo o cena con menu alla carta della Bottega del Vino.

Achref Chargui all’oud, Piero Spitilli al contrabbasso e Jacopo Andreini alla batteria
La musica del trio è basata sulle armonie della musica classica araba e dell’improvvisazione di stampo jazzistico. L’abilità dei tre musicisti nel creare in tempo reale temi e strutture con cambiamenti di tempo, pattern stratificati e ricerca delle sonorità più estreme dei propri strumenti rigorosamente acustici – senza parlare dell’enorme conoscenza di Chargui dei modi musicali di tutto l’Oriente – rendono la musica del trio profonda e unica. Lontani dagli approcci standard al suono e alla musica, l’infinita ricerca del trio segue sentieri misteriosi attraverso esperienze d’ascolto irripetibili.

Venerdì 12 agosto - alle 20.00
Dj Farrapo
Un nuovo appuntamento con la DJ night. Ogni venerdì djs di fama nazionale si esibiscono nel parco della Tenuta. Aperitivo o cena con menu alla carta della Bottega del Vino.
Giorgio Cencetti in arte Farrapo è musicologo, DJ e producer bolognese. Nell’arco della sua ventennale carriera ha superato le 2000 esibizioni nei club e festival di tutta Europa, Brasile e Stati Uniti. I suoi brani sono stati pubblicati da major come Sony, Wagram, Universal o label leggendarie come la Verve. Influenzato dalle culture musicali di tutto il mondo, Farrapo propone una musica poliedrica e coinvolgente, ricca di suggestioni vintage miscelate con vari stili di musica elettronica per il dancefloor. 

Giovedì 11 e venerdì 12 agosto
Dalle 20:00
Tenute Ruffino - Poggio Casciano
Via Poggio al Mandorlo, 1 - Bagno a Ripoli (FI)
Info e prenotazioni: hospitality@ruffino.it
oppure Tel: 3783050220
Puoi consultare l'intero programma di agosto qui

11 agosto → 12 agosto

  • CONCERTI
  • DJ SET

ALTRO SU 2NIGHT

×