Il gelato sullo stecco, nuovo trend a Roma: dove mangiarlo?

Pubblicato il 3 luglio 2015

Il gelato sullo stecco, nuovo trend a Roma: dove mangiarlo?

Un'alternativa simpatica ai classici coni e coppette. Buono, fresco, pratico e ... da passeggio.

Con questo caldo a chi non viene voglia di un buon gelato? Non so te, ma io non posso proprio farne a meno: ci pranzo, ci faccio merenda e a volte mi piace mangiarlo anche dopo cena. Roma poi è il regno del buon gelato, con gelaterie artigianali e creative in ogni dove, ma ultimamente ho voluto abbandonare i classici coni e coppette per provare il modaiolo gelato sullo stecco.

Ovviamente non parlo del gelato confezionato, ma del gelato artigianale sullo stecco: pratico da passeggio e assolutamente originale. Tu l'hai mai assaggiato? Se la risposta è no, non ti resta che continuare a leggere per poterlo provare quanto prima; se la risposta è sì, non ti resta che continuare a leggere per scoprire dove gustare i gelati sullo stecco più buoni e artistici di Roma.

Ghiaccioli e croccantini

Per assaggiare un ghiacciolo artigianale alla frutta o un cremino sullo stecco ricoperto di noccioline, cocco e non solo, vai dal Gelatario in via Tuscolana. Un modo fresco e originale per trascorrere un pomeriggio con le amiche o una serata con il tuo partner.

Mini stecco

Se hai voglia di gelato ma senza esagerare (la prova costume si avvicina), vai da Riva Reno, una gelateria in zona San Giovanni, dove oltre al gelato cremoso artigianale trovi dei piccoli gelatini sullo stecco: la massima prelibatezza racchiusa in uno spazio limitato.

Lo stecco al centro

A Prati, proprio su via Cola di Rienzo, ti consiglio i gelati sullo stecco di Mo's, una cioccolateria che in primavera e in estate cambia volto e si trasforma in una delle gelaterie più cool del centro. Ghiaccioli, cremini, croccanti ed altro ancora.

Stecco a passeggio

Un'ape piaggio che ha portato in giro per l'Italia il gelato sullo stecco e che dal 1 maggio ha deciso di fare sosta da Eataly a Roma. Sto parlando di Fantastick: 10 gusti di gelato sullo stecco, tra frutta e creme, immersi nel cioccolato al latte, fondente e bianco per un risultato finale da leccarsi i baffi.

Lo stecco pariolino

E niente. Il gelato sullo stecco è riuscito a conquistare anche i pariolini, perché è fashion, colorato e si mangia comodamente, senza il rischio di sbrodolarsi. Ai Parioli prova lo stecco di Steccolecco. Tanti gusti, tanti abbinamenti per sbizzarrirti come vuoi tu.

Lo stecco sfizioso

Piccolo ma davvero gustoso è anche il gelato sullo stecco della gelateria Millenium, dalla forma classica o triangolare, per un peccato di gola che soddisfa senza appesantire.

Tornare bambini

Smarties, granella di nocciola, pistacchi, topping e molti altri sono gli ingredienti bizzarri dei gelati sullo stecco di Il dolce sorriso che hanno il potere di far tornare tutti bambini.

Foto di copertina dal profilo Facebook di Steccolecco

Per essere sempre aggiornati sui locali di Roma iscriviti alla newsletter

  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×