Mercatini di Natale: la nostra guida definitiva per visitare i più belli durante le festività
Dalle Dolomiti alla Sicilia, tra slow tourism, artigianato e proposte natalizie golose.
Via Galoppatoio Dei Barberi, Firenze (FI)
Immagina di immergerti nell'epoca d'oro del rockabilly con concerti live dei migliori artisti anni '50, spettacolari esibizioni di ballo e un mercatino vintage che fa rivivere il fascino del retrò. E non dimenticare di gustare deliziosi piatti a tema e magari farti un tattoo per portare a casa un ricordo indelebile! Tutto questo succede all'Ultravox, durante l'Hound Dog Festival: una due giorni in cui la Magia degli Anni '50 ritorna a Firenze.
Quando? Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre.
31 agosto:
𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐒𝐨𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐨𝐧𝐞: Il re del Boogie Woogie e del Rock’n’Roll anni ‘50, vincitore di Italia’s Got Talent, ti conquisterà con il suo stile travolgente e la sua energia contagiosa! Non potrai restare fermo!
𝐆𝐞𝐧𝐞 & 𝐄𝐝𝐝𝐢𝐞: Marco Di Maggio e Max Zampini celebrano i leggendari Gene Vincent ed Eddie Cochran. Preparati per un viaggio nella storia del Rock’n’Roll con una band che ha suonato in tutto il mondo!
𝐋𝐨𝐯𝐞𝐬𝐢𝐜𝐤 𝐃𝐮𝐨: Con il loro sound unico che fonde Rock'n'Roll, Country e Western Swing, Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi ti faranno ballare senza sosta. Hanno suonato con i grandi e ora sono pronti a farlo anche qui a Firenze!
1 Settembre:
The Indians: Direttamente dal cuore pulsante di New Orleans, questo trio vi trasporterà tra le atmosfere magiche del Sud della Louisiana. Ritmi caraibici, jazz, rock'n'roll e molto altro vi faranno sognare di essere sulle sponde del Mississippi, con il profumo di Jambalaya nell'aria.
The Glad Rags: Un trio Rockabilly senza batteria ma con un'energia pazzesca! Arrivano da Milano per portarvi le armonie vocali e le chitarre più frizzanti che abbiate mai sentito. Preparatevi a cantare, ballare e innamorarvi del loro sound classico ma mai banale.
Ultravox Firenze, Prato della Tinaia
Ingresso gratuito
Altre info qui
31 agosto → 1 settembre
Dalle Dolomiti alla Sicilia, tra slow tourism, artigianato e proposte natalizie golose.