Scampagnata godereccia nei dintorni di Roma? Ecco 5 agriturismi

Pubblicato il 3 luglio 2015

Scampagnata godereccia nei dintorni di Roma? Ecco 5 agriturismi

Per una gita fuori porta con il gusto in primo piano

L'estate ha sortito i suoi primi effetti:
1- Voglia di lavorare non pervenuta
2- un appetito che pare sopito ma che poi si scatena senza ritegno
3-una voglia irrefrenabile di gita fuori porta

Una sola meta unisce tutto ciò in colpo solo: l'agriturismo. Perchè ci mangi, stai all'aria aperta fuggendo dal caos della città e poi schiacci un pisolino di quelli che tutti ti credono morto.
Ecco i nostri consigli per una giornata all'insegna dell'ozio. 

​Girasole, cuore, amore

Il Casale dei Girasoli è un agriturismo che alloggia in un casale di famiglia completamene ristrutturato che si trova nel cuore della zona archeologica di Monteroni: a pochi chilomteri dal mare è una meta a tutto realx che ospita cavalli, oche, galline, conigli, caprette nane e pavoni. Dal menu, numerosi piatti con i carciofi, che vengono coltivati dall'azienda agricola ominima. 

Un angolo di paradiso

A Lanuvio, non molto distante da Roma, se cerchi un posto dove mangiare bene ma anche dove rilassare mente ed occhi, ti consiglio La Meridiana: un angolo di paradiso sperduto nella campagna, dove poter assaggiare i piatti genuini della casa in un casale rustico, al caldo, ma anche dove poter passeggiare tra vigneti, alberi di limone, scacchi giganti e altro ancora.

Nella vecchia fattoria

Se stai cercando una location dove passare una giornata in pieno relax, lasciando giocare liberi nel verde i tuoi bambini, allora l'Azienda Agricola Iacchelli è quello che fa per te: tanto verde, i giochi per i più piccoli, gli animali della fattoria e tanto buon cibo.

A due passi dal mare 

Il mare d'inverno (e anche d'autunno) ha un suo fascino si sa; se vuoi conciliare una passeggiata in spiaggia con i profumi della campagna romana, a Fiumicino si trova Borgo di Tragliata, un agriturismo dove assaggiare prodotti biologici e rilassarti a pochissimi chilometri da Roma

Relax e "benessere"

A pochi passi da Roma, nella località di Morlupo, si nasconde l'agriturismo Il Colle delle Querce dove far gioire il palato con i sapori della vita contadina, con il vino della casa e con la cucina regionale, dove liberare la mente e fermarti a dormire (se vuoi) in uno degli appartamenti autonomi e dove rilassare anche il corpo grazie al centro olistico.

Immagine di copertina di Sabrina Campagna da Flickr, Creative Commons. 

Per essere sempre aggiornato sugli eventi a Roma e dintorni iscriviti alla newsletter

  • CENA
  • PRANZO
  • MAGAZINE
×