A Padova l'aperitivo è cosa seria e ZeroCinque lo sa!

Pubblicato il 31 luglio 2022

A Padova l'aperitivo è cosa seria e ZeroCinque lo sa!

Abbiamo fatto due chiacchiere con Donatella Castiglione, titolare del Lounge Bar ZeroCinque di Cadoneghe.

Un locale simbolo fuori dal centro città, che ha visto crescere diverse generazioni di giovani e che oggi continua a restare sulla cresta dell’onda, nonostante la fisiologica competizione esterna. 
 
Donatella, per chi ancora non vi conosce, come spiegare cosa è ZeroCinque?


Diciamo che definirlo il bar del Paese sarebbe un po’ riduttivo, ma mi piace pensare che possa svolgere questa funzione, ovvero di essere il punto di ritrovo per i giovani (e non solo) che qui trovano la libertà e la serenità per essere se stessi, gioire con gli amici, magari bere un buon cocktail o ascoltare della musica.

Il locale è molto ampio e questo non solo permette la socialità, ma anche la presenza di più gruppi anche molto diversi l’uno dall’altro; con circa una cinquantina di tavoli complessivi tra interni ed esterni, abbiamo posto veramente per tutti!
 
Possiamo dire che il tuo biglietto da visita è il momento dell’aperitivo?


Assolutamente sì, unito però anche al dopo cena perché sai, non sono tanti i locali – soprattutto in post pandemia – che hanno mantenuto un orario di chiusura abbastanza in là con le lancette (noi il venerdì ed il sabato chiudiamo alle 02.00) e questo ci permette di essere scelti anche da tutti quei gruppi di amici che vogliono tirare un po’ più avanti la serata o, perché no, che sono usciti a cena e di ritorno a casa si fermano a bere l’ultima cosa prima di salutarsi e rincasare. Siamo un locale molto poliedrico, ci piace poter essere presenti per ciascuna esigenza dei nostri clienti; e questo si nota anche nella scelta dei nostri menù: molto ampi e adatti a tutti quanti. Non a caso siamo molto forti nei cocktail, abbiamo una ampia selezione di gin (dall’Engine, al Portofino passando per il Scapegrace Black Gin, un gin naturalmente nero che a contatto con l’acqua tonica diventa rosa) ma siamo anche famosi per i pestati dove mi sento di dire che il Mojito al mango batte tutti. Gli analcolici poi, li realizziamo con frutta fresca. Ampia selezione di vini, anche di livello, tra Trento Doc e Franciacorta. Insomma, come ti dicevo, ne abbiamo per ogni gusto!
 
E siete aperti anche a pranzo…


Certo, tutti i giorni aperti anche a pranzo, soprattutto per pranzi di lavoro data la zona molto ricca di uffici. Con la bella stagione diamo il meglio di noi con insalatone, piatti freddi e pokè (buonissima quella con salmone ed edamame) e poi la nostra ragazza in cucina è veramente bravissima nella preparazione di burritos e fajitas; un qualcosa di insolito che una volta provato non molli più!
 
…e a colazione!


Apriamo tutti i gironi alle 7.30 (alle 8.00 nel weekend) e offriamo ai nostri clienti un po’ di tutto, dal croissant tradizionale a quello un po’ più elaborato passando per la caffetteria di ogni tipo. Abbiamo anche diversi prodotti di soia e senza lattosio.
 
ZeroCinque Lounge Bar,
Via Gaetano Rigotti, 1 - Cadoneghe (PD)
Telefono: 3887838740


Foto reperite nelle pagine social del locale
 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • APERITIVO

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
  • ZeroCinque Lounge Bar

    Via G. Rigotti 1, Cadoneghe (PD)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Stessa spiaggia, stesso mare. Stesso stabilimento balneare! Premiati i migliori del 2022

Mondo Balneare assegna gli oscar delle spiagge italiane, giunti alla settima edizione.

LEGGI.
×