Jesolo: non solo spiaggia ma tanta movida. 5 nuove aperture tutte da scoprire

Pubblicato il: 8 luglio 2019

Jesolo: non solo spiaggia ma tanta movida. 5 nuove aperture tutte da scoprire

Jesolo è una delle località adriatiche per eccellenza, anzi, per il trevigiano sostanzialmente l'unica. Non mancano però villeggianti da tutta Italia e tutta Europa, Germania in testa. Uniamoli ai 26 mila abitanti: insomma, a Jesolo c'è un sacco di gente. E lo sappiamo tutti: la crescita della cittadina, tra edilizia e infrastrutture, dagli anni 50, è stata esponenziale, un vero boom che nonostante il periodo storico critico non cede ad arrestarsi. 
Eppure i soliti detrattori commenteranno: "se è mare quello!" Beh, senza intraprendere discussioni su fondali sabbiosi e bandiere azzurre (che testimoniano la pulizia delle acque jesolane), concentriamoci oggi sul suo centro, sui suoi locali. Che vita ragazzi; per tutte le età, per tutti i gusti, a tutte le ore.

Ma tu lo sai cosa c'è di nuovo quest'anno? Vieni che te lo racconto: 

La prosciutteria in Piazza Mazzini

Ecco un grande ritorno in via Bafile: la Prosciutteria Jesolo ora attiva tutti i giorni dalle 17 alle 02, e il sabato e la domenica anche a pranzo. Marco, uno dei gestori, è anche il responsabile della discoteca più famosa del posto: Il Muretto. Tutti gli spazi sono stati rinnovati, così come della collaborazione fra il ristorante e Ava, la conosciuta prosciutteria di San Daniele del Friuli. L'unione si ritrova nei molti appetizers che arricchiscono il momento aperitivo, ma anche nei drink: il bartender Riccardo Truccolo, con il suo Broken Red, a base di lebon cachaca, succo di lime e riduzione zuccherina di prosciutto crudo all’Ava, ha vinto il premio come miglior cocktail emergente della provincia di Treviso.
Qui puoi fermarti per bere un bicchiere con gli amici, cenare o trascorrere un dopo sera diverso dal solito.
Prosciutteria Jesolo, Via Bafile 419 , Jesolo, tel. 0421647624

Il ristorante hawaiano in Piazza Mazzini

Il poke (che letteralmente significa, tagliare a pezzi) è una pietanza hawaiana, di gran moda in questi tempi, per la verità, in città come Milano, ormai da anni. Proprio in una zone principali di Jesolo, piazza Mazzini, ha aperto da qualche settimana Poke Scuse, un locale giovane e molto colorato, che stimola la voglia di mettere in gioco le proprie abilità in materia di abbinamenti culinari.
Pochi passi: scegli la tua bowl (a seconda di quanta fame hai), la base che preferisci (riso bianco o integrale, quinoa o insalata fresca), la proteina (tonno, tofu, salmone, pollo, pesce spada), eventuali altri ingredienti da aggiungere, come avocado o catote, germogli di soia o erbe aromatiche, e una salsa.. il gioco è fatto!
Se sei un eterno indeciso (mi unisco anche io) puoi sempre scegliere, a seconda del tuo mood, una delle proposte in menu. Visto che è estate, e di vitamine c'è molto bisogno, quasi quasi mi prendo anche una centrifuga.
Poke Scuse, Via Ippolito Nievo 11, Jesolo, tel. 3475321335

Il wine bar in Piazza Mazzini

Grazie alla storia di una grande amicizia e passione per la ristorazione, il 13 aprile, ha aperto i battenti Mamma Perdonami. Si tratta di un wine bar, aperto fino alle 2, meta di tanti giovani jesolani (e non solo). Pochi ingredienti hanno fatto di questo posto uno dei punti di ritrovo della città: cicchetti gourmet, buon vino e, una grande cura nel dettaglio. Diversi sono anche i piatti in menu per il momento della cena, come ad esempio i tentacoli di piovra su purè di patate e pomodori confit. Vengono organizzate anche diverse serate con dj set.
Mamma Perdonami, Via A.Aleardi, 16/e , Jesolo, tel. 3883649084

Il ristorante in Piazza Casa Bianca

All’interno dell’Hotel Casabianca, da qualche settimana, si trova il Grillo’s Casa Bianca al Mare, un ristorante vista mare con terrazza. Dopo 54 anni, i propietari dell’omonimo locale di Roncade, hanno deciso di venire in città a proporre la loro cucina di mare: la specialità di casa è il pesce fresco, servito sia nella versione cotta, sia in quella cruda. Una tartare di gamberi, mangiata sulla terrazza esterna, fa della cena una vera e propria esperienza culinaria.
Nel caso di un appuntamento romantico, portala/o a vedere il panorama, una notte stellata rende tutto ancor più magico.
Grillo’s Casa Bianca al Mare, Piazzetta Casa Bianca1, Jesolo, tel. 0421370615

Il cocktail bar in Piazza Casa Bianca

Eccoci al Botanico. Questo nuovo cocktail bar, in prossimità di Piazza Casa Bianca, punta tutto sul verde, piuttosto raro a Jesolo. Potremmo definirlo ‘cocktail garden’ e ci trovi, oltre al beverage di livello, tanto tanto relax. 25 le etichette vinicole, tra cui 13 alla mescita, e una bella scelta di drink premium, spesso arricchiti con erbe coltivate in loco, come nel caso dello spritz alla violetta. Degna di nota anche la gineria: 30 etichette differenti. Difficile trovare un locale in città con tanta scelta. Da segnalare anche la possibilità di colazione con cornetti artigianali, pancake, yogurt ecc. e di pranzo, a base di insalatone o snack espressi. 
Al Botanico, Via Bafile 364, Jesolo

Foto interne dalle pagine Facebook dei locali
Foto di copertina di Al Botanico di Simone Colusso

  • NUOVE APERTURE
  • APERITIVO
  • CENA

scritto da:

Alice Chiarot

Veneziana doc, chiaccherona e dalla risata facile, appassionata di pallavolo e dello sport. Mi piace cucinare dolci, non potrei mai rinunciare al caffè, una buona parmigiana di melanzane e agli spaghetti.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I ristoranti migliori dove farsi una scorpacciata di Tartufo Bianco d'Alba

Con i suoi 250 € all’etto di quest'anno si conferma la prelibatezza più costosa in tavola, ma bando alla tirchieria per una volta.

LEGGI.
×