Pesce e street food: Pescatorio apre al Mercato Trionfale

Pubblicato il 11 dicembre 2024 alle 07:00

Pesce e street food: Pescatorio apre al Mercato Trionfale

Il Pescatorio arriva al Mercato Trionfale, uno dei più grandi mercati rionali d'Europa. Ecco dove trovarlo

Il Pescatorio sbarca nel banco 111 del Mercato Trionfale, uno dei più grandi mercati rionali d'Europa. A dieci anni dall'avvio della prima attività, il ristorante specializzato in cucina di mare presenta un nuovo punto vendita all'insegna della versatilità.

«È la sintesi delle nostre attività di questi dieci anni», racconta Simona Bontà, chef dell'attività. Il locale propone piatti pronti da asporto e una selezione di specialità marine in versione street food.

Punto di punta dell'offerta è il Mare-tozzo, un maritozzo salato e artigianale ideato per l'occasione. «Lo abbiamo reso più neutro, eliminando quasi dello zucchero», spiega Emanuele Smimmo, proprietario insieme a Simona.

Il maritozzo si può farcire con proposte creative che reinterpretano la tradizione romana: «Matriciana di polpo, trippa di baccalà con menta e pecorino, polpette di orata, picchiapò di tonno, insalata di polpo e puntarelle con salsa di alici», elenca Simona.

Accanto ai piatti romani, il menu include ricette di altre tradizioni: dal baccalà mantecato veneziano all'aguachile di gamberi rossi, fino alla tartare di tonno con burrata.

Il nuovo punto vendita offre anche una selezione di prodotti gourmet: oli, paste artigianali, conserve, acciughe e vini a chilometro zero.

La location è strategica, a pochi minuti dai Musei Vaticani e San Pietro, in vista del Giubileo 2025.

Il Pescatorio al Mercato
Via Andrea Doria - Banco 111
Contatti: 347 6481554
Orari: 9.30 - 14.30

Crediti foto copertina: dalla pagina Ig del locale. 

  • NOTIZIE
×