Madame: da Sanremo 2021 al top della classifica Top50 Italia delle canzoni più ascoltate in streaming

Pubblicato il 11 marzo 2021 alle 19:07

Madame: da Sanremo 2021 al top della classifica Top50 Italia delle canzoni più ascoltate in streaming

L'artista 19enne non ha vinto Sanremo ma si aggiudica il primo posto negli ascolti su Spotify Italia

Francesca Calearo, in arte Madame, 19enne, con la sua canzone Voce ha stregato tutti a Sanremo 2021, tanto da vincere il premio Sergio Bardotti per il miglior testo. Tuttavia non è riuscita a raggiungere la vetta, posizionandosi all'ottavo posto, subito sopra un peso massimo della musica leggera italiana, Orietta Berti. 

Ma la conferma della qualità della sua canzone arriva ancora una volta e da un pubblico ancora più vasto: quello di ascoltatori di Spotify Italia che l'hanno ascoltata talmente tanto da farla salire in vetta alla classifica della Top50. Del resto già durante il Festival era tra le canzoni più ascoltate tra quelle in gara, seconda solo alla canzone di Fedez e Michielin.

La cazone di Madame: Voce

La sua canzone Voce scritta da Madame e composta dall'artista insieme a Dardust ed Estremo, piace tanto agli italiani tanto da salire nella vetta delle classsifiche di Spotify in pochissimi giorni. La canzone della 19enne che si è esibita per tutto Sanremo scalza, è contenuta nell’album di esordio Madame che uscirà con Sugar il 19 marzo ed è già disponibile in pre-order.

Secondo quanto dichiarato in una intervista apparsa su La Repubblica, la canzone è pensata come un percorso alla ricerca dell’identità, un invito a "trovare la propria voce nel casino che ci circonda. È una preghiera, anche a me stessa". 

Foto copertina dal video 17 di Madame

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

Una nuova marcia pacifica dei ristoratori al Circo Massimo a Roma

L’appuntamento è per martedì 13 aprile alle ore 11 con ambulanti, tassisti, discoteche, commercianti e partite Iva.

LEGGI.
×