Voglia di sushi sul lago: dove mangiare giappo a Lecco

Pubblicato il: 19 novembre 2019

Voglia di sushi sul lago: dove mangiare giappo a Lecco

Quando scoppia la voglia di sushi, non ci sono alternative che tengano. L’unico modo per togliersi dall’impiccio è soddisfare la voglia, prenotando una cena (ma può andare bene anche un pranzo) a Lecco, magari dopo un bel giro con vista lago. Sushi, sashimi o uramaki: va bene tutto, compresa una porzione di edamame per iniziare, a patto che non si facciano compromessi sulla qualità. Il pesce deve sempre essere fresco, ma anche la preparazione ha la sua importanza. Facciamo un giro nei ristoranti a Lecco dove vale assolutamente la pena fare una sosta all’insegna del sushi. Birra o vino per accompagnare? Scegli tu, ma in caso, il vino deve essere rigorosamente bianco.

La scelta “Open sushi”

Lascia perdere il solito all you can eat. Da Shabu Lecco va in scena la formula “open sushi”, che punta sulla qualità, altro che quantità. Puoi scegliere solo 12 piatti, sia a pranzo che a cena. In questa maniera sei certo di mangiare dell’ottimo sushi senza dover fare alcun compromesso sulla qualità. Ogni persona al tavolo può ordinare per un massimo di 3 volte, con limite di 4 portate per ordine, a prezzo fisso (26 euro a cena; 15 a pranzo). Il punto di forza del ristorante è il cocktail bar, per concedersi un aperitivo prima di cena, oppure per concludere la serata con un cocktail perfettamente miscelato. Se sei fortunato capiti in una serata di degustazione sake.
Shabu Lecco - via Gorizia 5, Lecco - tel. 0341.081031

La scelta per il pranzo di lavoro

Location non molto grande ma estremamente accogliente. Lo chef di Sakura Sushi è di Singapore, e le sue specialità sono sushi e sashimi. Non è all you can eat, ma con una scelta mirata si riesce a mangiare piatti di qualità senza spendere una fortuna. Meta consigliata anche per un pranzo di lavoro, nel caso da Milano dovessi fissare un appuntamento a Lecco.
Sakura Sushi - via Visconti 66, Lecco - tel. 0341.282648

La scelta veggy

In sala prevale il legno, stile minimal e ambiente alla moda. Da Myo Japanese Cuisine puoi assaporare i classici della cucina giapponese, rivisitati in chiave fusion, frutto della sperimentazione dei primi sei anni di attività. Se non sai cosa ordinare ci sono quattro menu degustazione: crudo, cotto, carne e veggy. L’ultima proposta include huramaki preparati con verdure miste in pasta di riso in tempura, huiki salad (insalata di alghe), Myo specials piccolo veggie (assortimento di 10 pezzi dallo chef) e, per finire, tempura Yasai, con zucchine, carote e patate in pastella.
Myo Japanese Cuisine - via Pietro Nava 9, Lecco - tel. 0341.780048

La scelta a prezzo fisso

Sushi, piatti cinesi ma anche italiani. Nigusto propone un menu a prezzo fisso a pranzo e cena, ma puoi mangiare anche alla carta. Hosomaki, uramaki, sushi nighiri e sashimi, per chi preferisce il Giappone. Involtini primavera, calamari fritti, ravioli di carne e verdure per assaporare, invece, la cucina cinese. E per completare il ventaglio di proposte con un tocco nostrano: lasagne e pizza.
Nigusto - via della Pergola 58, Lecco - tel. 0341.283430

La scelta insolita nel panificio

Da fuori sembra un panificio, ma è anche un sushi bar. Da Susy Sushi Bar puoi ordinare uramaki e sashimi da portare a casa, oppure da consumare direttamente nel locale. L’accoglienza è super, come l’attenzione e la qualità del pesce utilizzato per preparare il sushi. Una vera scoperta, nel centro commerciale Isolago. Il sushi dove non te lo aspetti: sembra un panificio ma nasconde un’anima giappo. Prezzi onesti e conduzione familiare.
Susy Sushi Bar - via Cavour 60F, Lecco - tel. 333.1558544

Foto di copertina dalla pagina Fb di Shabu Lecco

  • RISTORANTI E CIBI ETNICI

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Cantine aperte a Natale 2019: tutti gli eventi regione per regione. Per veri winelovers, ma non solo

In programma mercatini, degustazioni, caccia al tesoro tra le botti... e molto altro.

LEGGI.
×