La crisi e i momenti di difficoltà come opportunità: nuove aperture a Molfetta e Terlizzi

Pubblicato il 25 gennaio 2021

La crisi e i momenti di difficoltà come opportunità: nuove aperture a Molfetta e Terlizzi

Questo momento difficile ha spronato molti imprenditori a investire e inventarsi nuove opportunità, invece di abbattersi. Siamo quindi felici di raccontarvi alcune belle storie.

Il vino e l'arte

Iniziamo da Cantine Pop, una cantina a regola d'arte, nel centro storico di Molfetta inaugurata in pieno lockdown: unisce l'arte contemporanea con una raffinata cucina di ispirazione "popolare". La carta dei vini ha più di 150 etichette ed è un piacere per gli occhi oltre che per il palato.
All'interno di "Cantine Pop" si possono scoprire le piccole cantine e le etichette prestigiose, degustare vini tradizionali e naturali provenienti da tutto il mondo, assaggiare piatti "pop" reinventati con estro e creatività, ammirare opere d'arte contemporanea, acquistare gadget esclusivi da regalare agli amici
La direzione artistica delle mostre è affidata a Avangart, che sta animando questo progetto culturale volto a sensibilizzare il pubblico ad ogni forma d'arte.
Fino a Giugno 2021 all'interno di Cantine Pop si possono ammirare sempre nuove opere di grandi maestri dell'arte contemporanea come le coloratissime sculture luminose di Marco Lodola o i collage pittorici dadaisti di Vincenzo Mascoli. 
Via Piazza 11-19, Molfetta. Tel: 0806455168. Whatsapp: 3498430707

Il supermercato dell'eccellenza

L'emergenza in corso non ha fermato nemmeno il cavaliere Cosimo Damiano Facchini che in piena pandemia ha inaugurato a Terlizzi la Facchini Group Ife (Italian Food Excellence) & Amor Cibi, uno store di prodotti eccellenti. Il sig. Facchini, da agente di vendita di prodotti alimentari, è diventato selezionatore delle eccellenze enogastronomiche, privilegiando le aziende a conduzione familiare di piccola e media dimensione.
La "Facchini Group" si è affermata in Puglia, Basilicata e Molise ed è diventata un'agenzia di prestigio nazionale, inoltre da diversi mesi ha intrapreso anche una magnifica esperienza di consegne all'estero, precisamente in Francia.
L'idea è quella di portare il brand sul mercato: "AMOR CIBI"  By Facchini Group che sarà sinonimo di garanzia di qualità e di buona e sana alimentazione.
Nello store di Terlizzi si trovano salumi e formaggi, olio e sottoli, tonno, pasta e vini.
Via Diaz, 75 /G - Terlizzi (BA). Tel 3355483926

La pescheria bistrò

Stessa scelta premiata quella del nuovo concept pescheria-bistrot, Il tentacolo. Una storia di famiglia che vede il mare protagonista nelle sue molteplici sfumature. La tradizione si rinnova con idee e novità, rispettando sempre l'ecosostenibilità delle risorse ittiche.
C'è il banco pescheria dove ogni giorno è possibile acquistare un prodotto fresco e selezionato, in arrivo direttamente dai pescherecci locali. 
L'angolo bistrot, invece, garantirà uno spazio moderno dove poter gustare i piatti, lasciandosi anche consigliare dallo chef. Fra le specialità proposte: cozze ripiene, insalata di gamberi, finocchio e noci; baccalà in tempura, mozzarella di bufala con gambero rosso, scampi al ghiaccio.
Le specialità de "Il tentacolo" arrivano anche a casa con il servizio delivery 
Via Monsignor Achille Salvucci, 40 - Molfetta (BA). T:3276249624.

Una nuova pizza

Ci ha creduto anche Nico Marzocca e la sua PinSami, una nuova ed originale prossima apertura nel settore del food: PinSami sarà la prima e vera pinseria romana a Molfetta.
Nico Marzocca, la voce della cover band "I Bambini di Vasco", pasticcere da oltre 30 anni, lancia questo nuovo progetto in cui ha provato a mettere insieme dieci Pinse gourmet firmate da stelle Michelin pugliesi. E questa idea sta accendendo i social network.
Inoltre PinSami propone la birra artigianale prodotta in un micro birrificio sito in Puglia e uno
shop dove poter acquistare, tra le altre cose, le proprie t-shirt. 
Via Enrico Fermi 13 - Molfetta  (BA).

La foto di copertina e le foto interne sono tratte dalle pagine facebook dei locali citati

  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Paola Copertino

Amo mangiare e bere " bene", ma mi piace anche sperimentare. Sono infatti curiosa ed intraprendente come tutti i giornalisti che amano la propria professione. Adoro conoscere gente nuova, posti originali ed innovativi e sono affascinata dalle nuove tendenze, così come dalle storie che ci sono dietro i protagonisti e le location del gusto e del divertimento. Il cibo e il bere sono un'affascinante scoperta di saperi e sapori.

POTREBBE INTERESSARTI:

A Roma la pizza a casa si mangia come in pizzeria

Adesso si può! Per rendere ineccepibile il servizio delivery, Quintili Lab, motore creativo delle due omonime pizzerie romane, ha modificato leggermente l’impasto.

LEGGI.
×