Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Strada Statale 16, Ostuni (BR)
Orario
18:30Martedì 9 luglio la Masseria Montalbano di Ostuni a partire dalle ore 18.30 ospita PUGLIA EVO 2024, un evento imperdibile dedicato alla valorizzazione della Cultura dell’Olio e alla premiazione della Selezione dei migliori Oli EVO di Puglia.
Organizzato dall’Associazione Italiana dei Sommelier – AIS Puglia, in collaborazione con la Regione Puglia Assessorato Agricoltura e i Consorzi delle Dop dell’Olio Pugliese, questo evento celebra l’eccellenza degli Oli EVO della regione.
Il Programma della manifestazione
Ore 18:30 - Inaugurazione con la presentazione della Selezione dei Migliori Oli EVO di Puglia, giunta alla sua quarta edizione. Un riconoscimento che mette in luce la qualità eccezionale degli oli prodotti con passione, impegno e competenza dai nostri produttori.
Premiazioni: La Commissione dei Degustatori AIS premierà i migliori tre oli nelle categorie “Fruttato Intenso”, “Fruttato Medio” e “Fruttato Leggero”. Inoltre, tutti gli Oli che otterranno un punteggio superiore agli 80/100 riceveranno la “Gran Menzione”.
Convegno: Segue un convegno sul tema “L’olio extravergine pugliese nell’evoluzione della cucina mediterranea dalla terra alla tavola”. Un’occasione unica per esplorare il ruolo cruciale che l’olio extravergine pugliese ha giocato e continua a giocare nella nostra tradizione culinaria.
Degustazioni serali: Gli oli EVO di Puglia sono protagonisti delle preparazioni realizzate dagli Chef di Masseria Montalbano, che esalteranno le loro peculiarità uniche. Il tutto accompagnato dai grandi vini della nostra regione, per un’esperienza gastronomica indimenticabile.
Segreteria e informazioni evento tel. 080 4949189
Altre info qui
9 luglio
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.