Nasce A'Riccione Terrazza 12, il ristorante di Dante di Paolo in San Babila

Pubblicato il 19 febbraio 2021 alle 15:20

Nasce A'Riccione Terrazza 12, il ristorante di Dante di Paolo in San Babila

Un nuovo punto di riferimento per tutti gli amanti di cucina di pesce in città

Dall'Abruzzo a Milano. Dopo una lunga esperienza nel mondo della ristorazione e dopo aver legato il suo nome allo storico ristorante di pesce A'Riccione, l'8 febbraio Dante Di Paolo ha aperto una nuova realtà, sempre in città: A'Riccione Terrazza 12, ai piani 9 e 10 del Brian&Barry Building in San Babila. 

Il nuovo concept nasce dall’unione di tre diversi brand della ristorazione meneghina: Asola Cucina Sartoriale, Terrazza 12 e A’Riccione.

Con tanto coraggio, dopo un anno di delivery e asporto che non gli ha permesso di godere del calore degli ospiti, il titolare ha deciso di intraprendere questo nuovo progetto, in piena pandemia. 

L'idea della nuova apertura in realtà nasce prima della pandemia. Quindi la scelta coraggiosa è stata quella di portare avanti il progetto iniziale, senza farsi abbattere dagli eventi. 

Ora, con la zona gialla in Lombardia, Dante Di Paolo, appare ancora più ottimista. Già aprire a pranzo fa tanto per ritrovare un minimo di contatto con gli ospiti che si era, inevitabilmente, perso. Il tutto condito dalla speranza di poter riaprire anche a cena a breve.

D'altronde la città sembra rispondere molto positivamente: la voglia di uscire, di mangiare fuori, di vivere la città è palpabile e la si intuisce ogni weekend. 

Un'esperienza ventennale

Quella di Dante Di Paolo è un'esperienza ventennale. A Milano l'imprenditore è già ben noto per il suo A'Riccione, vero punto di riferimento per la sua cucina di pesce. Un locale storico situato in via Tamelli che ha ospitato Ugo Tognazzi e Charlie Chaplin. Dal lontano 2000 Dante, insieme al fratello, ha rilevato il ristorante dalla famiglia romagnola Metalli e da quel giorno non si è mai fermato. Fino ad ora. La pandemia lo ha obbligato ad un servizio molto difficoltoso tra continue chiusure, mitigato solo dalla possibilità di effettuare delivery e asporto. 

Il nuovo ristorante in pieno centro 

Il nuovo locale di Dante Di Paolo è in via Durini al 28, all'interno del palazzo Brian&Barry ed è stato inaugurato pochi giorni fa. Ai suoi tavoli, con vista sulle guglie del Duomo, si può  assaggiare una cucina di pesce raffinata ed elegante messa a punto dallo chef Marco Fossati, con qualche piatto di carne per ampliare l'offerta già ampia. 

Una nuova scommessa che dà nuova fiducia ad una città che ha voglia di risvegliarsi e di riprendere i suoi ritmi. E lo dimostra giorno dopo giorno. 

Photo Credits: A'Riccione Terrazza 12 pagina facebook 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×