A Roma arriveranno gli hamburger conviviali

Pubblicato il 22 novembre 2024 alle 07:00

A Roma arriveranno gli hamburger conviviali

Tommaso e Filippo De Sanctis, proprietari di Camillo a Piazza Navona, apriranno a inizio 2025 una hamburgeria alla Garbatella

Una nuova paninoteca apre a Garbatella a inizio 2025. Il locale si chiama Manero e nasce dall'iniziativa dei fratelli Tommaso e Filippo De Sanctis, già proprietari del ristorante Camillo in Piazza Navona.

"Anche. Ma soprattutto come quello cantato dar Piotta in Supercafone", spiega Tommaso De Sanctis sul nome scelto per il locale. La nuova insegna trova spazio in Via delle Sette Chiese 152, in uno spazio che precedentemente ospitava un bar e un ristorante.

I due fratelli, 32 e 36 anni, gestiscono dal 2019 il ristorante Camillo (ex Caffè Barocco) in Piazza Navona, dove hanno già sperimentato la preparazione di hamburger artigianali. 

Il progetto si differenzia dalla tendenza degli smash burger. "Un panino che può essere buonissimo, ma che è già diventato un po' ripetitivo", afferma De Sanctis. La produzione è interamente artigianale: "Faremo noi dal pane, nel nostro laboratorio di panificazione, fino alle salse. Passando per la lavorazione della carne e anche la 'sottiletta', preparata a partire dal formaggio".

Il locale offre posti a sedere interni ed esterni, con apertura a pranzo e cena. "Siamo cresciuti con l'idea della festa da McDonald's, quando il burger era una cosa da occasione un po' speciale. Vorremmo ridargli quel senso lì, pur con le dovute proporzioni", spiega De Sanctis.

Nel menu figura il burger già proposto da Camillo, con manzo, formaggio, cetriolini e cipolla fermentata in casa, maionese e salsa burger. Tra le alternative spicca il panino di segale con pastrami. "Perché piacerebbe che il nostro locale di hamburger, invece che di fritto, profumasse di pane fresco".

L'apertura è prevista tra gennaio e inizio febbraio 2025.

Manero Burgers
Via delle Sette Chiese, 152 Roma

  • NOTIZIE
×