RASSEGNA DI MUSICA E CULTURA: Gli eventi di agosto al Roof Machiavelli

Ad agosto
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Continua la rassegna estiva al Roof Machiavelli e anche ad agosto si confermano gli appuntamenti all'insegna della musica e della cultura. Dal sesto piano dell'Hotel Machiavelli Palace, davanti ad una vista privilegiata sulla città dall'alto e in un'atmosfera raccolta ed elegante con vista sugli antichi palazzi fiorentini, dall'aperitivo in poi, si potranno gustare ottimi cocktail e finger food accompagnati da eventi culturali, musicali e molto altro.

La rassegna estiva è curata da Leonardo (in arte Leo Martera), stimato batterista dei Neon, gruppo di riferimento dell’electro darkwave europea, dj e produttore. 

Questi alcuni degli eventi in programmazione al Rooftoop Machiavelli Palace, aperto tutti i giorni dalle 17,00 alle 23,30: 

Giovedi 4 agosto - dalle 20.30 
Sketch improvvisazione con La Maschera di Dioniso
Una new entry tra le proposte del Rooftop Machiavelli. La Maschera di Dioniso nasce nel 2020, in piena pandemia, dal desiderio di Andrea Vangelisti e Raffaella Afeltra, attori sul territorio fiorentino, di credere in una seconda rinascita delle arti dopo un periodo così travagliato per il mondo dello spettacolo, affidandosi al dio del teatro.
La loro prima messa in scena è un monologo inedito dal titolo “Sveglia”, opera sociale contro la violenza sulle donne. La seconda produzione, “Sentore di Maschio” è una commedia brillante liberamente tratta da “Andy e Norman” di Neil Simon.

Sabato 6 e Domenica 28 Agosto - dalle 19.00
Si riconfermano due date per Andrea Rucci che proporrà il suo Live Dj Set. 

Domenica 7 e 21 Agosto - dalle 18.00
Fake Dj Brasilian beats, ormai un classico della rassegna estiva del Roof. 

Venerdi 12 e 26 Agosto
Andrea Anedda Cosmic pop

Domenica 14 Agosto
Davide love Calo’ Dj set
David Love Calò inizia negli anni 90 come dj radiofonico su Controradio/Popolare Network. Dal 1994 al 2007 oltre a mettere i dischi in molti club e discoteche fiorentine (Yab, Tenax, Meccano, Central Park) è il dj resident del morphine@cocoricó di Riccione, la prima chill out zone italiana. Insieme a Umberto Saba Dezzi produce con il nome Loudtone musica per varie etichette discografiche : Mantra Vibes, Kindisch/Get Physical, Phonica Records, Pizzico, Italo Deviance. I suoi set di muovono fra ambient, house, funk, disco e tutto ciò che sta in mezzo.

Giovedi 25 Agosto
Reading con Michele Carli 
Continua il successo dei reading con Michele Carli: 
Delitti esemplari di Max Aub, accompagnato dalla Chitarra di Matteo Abbate. 

Ad agosto - dalle 17.00 in poi 
Roof Machiavelli Palace
La terrazza è aperta tutti i giorni dalle 17 alle 23 per aperitivo e dopocena.
Prenotazioni al numero: 055216622
Info e contatti a questo link

4 agosto, 6 agosto → 7 agosto, 12 agosto, 21 agosto, 25 agosto → 26 agosto, 28 agosto

  • CONCERTI
  • READING

ALTRO SU 2NIGHT

×