A Pescara si mangia con i piedi nella sabbia: i ristoranti per un pranzo in riva al mare

Pubblicato il 2 luglio 2021

A Pescara si mangia con i piedi nella sabbia: i ristoranti per un pranzo in riva al mare

Voglia d’estate, voglia di mare, voglia di restare sotto l’ombrellone anche all’ora di pranzo? Lasciando perdere i tristissimi pasti portatida casa in pesanti borse frigo, per fortuna sono tanti i lidi che, a Pescara, si sono attrezzati per offrire questo servizio comodo e gustoso. È questo un ottimo modo per assaporare dei buoni piatti di pesce e non, comodamente sdraiati al fresco della palma. Io ne ho scelti solo alcuni, ma ovviamente, la lista può allungarsi all’infinito, perché non c’è niente di meglio che mangiare il proprio piatto preferito al fresco e con vista mare.

Frittura on the beach


Lo stabilimento Hawaii a Pescara è famoso per la sua vocazione sportiva, man anche per l’ottima cucina di pesce e, ovviamente, per le pizze sfornate tutto l’anno. Solo pescato del giorno, materie prime del territorio e prodotti di qualità sono invece le parole d’ordine in cucina. E se posso consigliarti cosa provare, l’ideale è partire con gli antipasti di crudo, proseguirei con gli spaghetti alle vongole e finirei con la frittura di paranza.
Hawaii Pescara
Indirizzo: Viale della riviera, 154 - Pescara
Telefono: 3755175508 – Mail: info@hawaiipescara.it

Con l’app ordini sotto l’ombrellone


Ancora più comodo se, per ordinare il tuo pasto sotto l’ombrellone, non devi neanche attraversare la sabbia bollente. Con la pratica app scegli quello che vuoi mangiare e ti arriva direttamente sotto la palma insieme al tavolino. Che vuoi di più? Mangiare bene, ovviamente! E allo stabilimento Nettuno Beach di Pescara anche questo è garantito. Per chi vuole restare leggero c’è anche l’aperitivo di mare con tre antipasti e la frittura mista oppure ci sono i primi classici della cucina abruzzese come la chitarrina al sugo di scampi o i ai frutti di mare. E non manca mai l’intrattenimento musicale ad accompagnare le giornate di mare al Nettuno Beach Club.
Nettuno Beach Club Pescara
Indirizzo: Viale della Riviera, 30 - Pescara
Telefono: 0854221542 – Mail: stefanocardelli3@gmail.com

Mai provato la cucina Hawaiana?


Spiaggia attrezzata, due piscine, parco acquatico… e chi più ne ha più ne metta. Ma La Prora, che promette una estate infinita, ha anche un servizio di packaging dedicato espressamente a chi vuole pranzare sotto l’ombrellone. Puoi scegliere di gustare una classica (si fa per dire) pizza, oppure uno dei piatti della tradizione di mare abruzzese, oppure ancora provare la cucina Hawaiana, un’esperienza assoluta unica a Pescara.
La Prora
Indirizzo: Lungomare Giacomo Matteotti ,46 - Pescara
Telefono: 3471181360 – Mail: info@laprora.it

Paranza di nome e di fatto


In uno stabilimento balneare che si chiama La Paranza dal 1958 cosa vuoi mangiare? La frittura, di paranza, ovviamente. Ma non solo, però. E ovviamente anche sotto l’ombrellone, comodo e sdraiato sotto l’ombra con la brezza fresca che arriva dal mare. Per accompagnare la frittura, oltre ad un vinello bianco, fresco e frizzante, ti suggerisco di provare il pescato del giorno, cucinato secondo l’ispirazione della signora Donata: gallinella, pescatrice, panocchie… lasciati consigliare.
Stabilimento La Paranza
Indirizzo: Lungomare Matteotti, 62 - Pescara
Telefono: 08527914      

La cucina insuperabile della signora Anna


Qui gioco in casa, perché conosco la cucina della signora Anna come le mie tasche. Semplice, fresca e sempre nuova. Sotto l’ombrellone del Blumarine a Francavilla al Mare arrivano i favolosi antipasti, freddi, caldi e crudi, che cambiano a seconda del pescato del giorno, ma che sono sempre una piacevole sorpresa. Il menu qua non c’è, perché si cucina davvero in base al pesce che arriva ogni giorno. E poi ci sono le cozze in guazzetto piccante e la frittura, croccante e saporita al punto giusto accompagnata dal pomodoro a pera d’Abruzzo.
Lido Osteria Blumarine
Indirizzo: Viale Cristoforo Colombo 30 - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 0854917920 – Mail: ristoranteblumarine@hotmail.it
 

I Caraibi a Francavilla


Mai stato al Bayahibe? È un posto incantevole, curato nei minimi dettagli. Fresco, allegro e pieno dell’energia positiva dei suoi proprietari. Una giovane coppia che mette nel suo lavoro tanta grinta e passione, ma soprattutto cura del cliente. E non parlo per sentito dire. Sotto l’ombrellone puoi ordinare una delle leggerissime pizze di Ivan (ti consiglio la Margherita sbagliata, con mozzarella di Bufala e riduzione di basilico) o gustare uno degli sfiziosi panini di pesce, come quello con il salmone. Ma ci sono anche le insalatone, i primi di pesce e i golosissimi dolci.
Bayahibe Ristorante Pizzeria
Indirizzo: Piazza Adriatica, 1 - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 3248993401 – Mail: roxsena@gmail.com

 

Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

Foto di copertina: Pagina Facebook Lido Osteria Blumarine
 

  • MANGIARE ALL'APERTO
  • VITA DA SPIAGGIA

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Baritalia 2021, i migliori mixologist d'Italia premiati a Milano

Gran finale al Moebius di Milano per il laboratorio itinerante dedicato alla mixology, ecco i vincitori di questa edizione di BaritaliaLab.

LEGGI.
×