Mangiare il pesce a Roma... in pescheria

Pubblicato il 22 settembre 2014

Mangiare il pesce a Roma... in pescheria

A me che vada di moda, o meno, interessa poco: l'importante è che si mangia bene e, soprattutto, che il pesce si sempre fresco.
Di ristoranti di pesce Roma ne è piena, ma una pescheria che ti prepara alcuni piatti del giorno, immerso tra banchi di frutti di mare, crostacei e reti da pesca è tutta un'altra cosa. Vuoi mettere?

Ecco una piccola guida delle migliori pescherie dove trovare del buon pesce fresco, crudo o cotto, anche per pranzo, in aperitivo o a cena.

Come na volta


La Pescheria der Sor Duilio è stata la prima ad offrire piatti di pesce crudo, fritti e frutti di mare in orario da aperitivo. Una moda che oggi dilaga ovunque, ma il primo amore non si scorda mai... Recentemente ha anche aperto il ristorante.

A due passi dal mare


Procedendo verso le spiagge di Ostia e Capocotta, si passa all'Infernetto, il quartiere dove si trova Michelino Fish, che da pescheria si è trasformato in piccola osteria di mare. Ottimi anche i primi ed i carpacci... Oltre a tutto il pescato freschissimo!

Come all'osteria


Alla Pescheria dei Consoli, tra Centocelle e la Tuscolana, tutto è come una volta: tra i banchi del pesce ci sono circa 30 coperti dove farsi prendere per la gola con i primi del giorno (le vongole sono un must), con i crudi e con il fritto.

L'aperitivo delle 19


Su via Prenestina si trova I Love Wanda, storica pescheria dei fratelli Butteroni che negli ultimi mesi ha cominciato a proporre dei gustosi aperitivi a base di crostacei, fritture e carpacci. Proprio questi ultimi sono decisamente sopra la media...

Con le bollicine o senza


Bezziccheri, che si trova all'inizio di via Tuscolana, propone il pranzo del martedì e del venerdì e un copioso aperitivo tutti i giorni di apertura. Il fritto è da leccarsi i baffi, ma anche i crudi che ho provato sono sempre stati da ricordare... con un bel calice di Franciacorta ancora di più



Iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato sui locali e sulle tendenze di Roma

  • APERITIVO
  • CENA
  • EAT&DRINK

scritto da:

Siddharta Rumma

In principio fu il cinema, ma, dopo averlo studiato all'università ed essermi avvicinato al fantastico mondo della celluloide, sono stato travolto dal clubbing, dalla musica elettronica e da 2night... Tra un articolo ed un dj-set, la ricerca del nuovo ristorante o del bar di tendenza occupa il mio tempo libero.

×