Non solo per i romantici: i ristoranti con vista sul mare a Pescara

Pubblicato il: 18 agosto 2019

Non solo per i romantici: i ristoranti con vista sul mare a Pescara

In estate non c’è niente di meglio che mangiare guardando il mare e godendo della leggera brezza marina. Se come me sei in cerca di suggerimenti e idee su ristoranti con vista sul mare, a Pescara ho trovato diversi posticini carini, con offerte per tutti i palati e tutte le tasche.

La brace al mare


Se la carne alla brace è la tua passione, tra i ristoranti con vista sul mare a Pescara ti consiglio di provare La pecora al mare. Qui, oltre agli arrosticini classici, puoi trovare gli arrosticini di pollo passati nel pangrattato e poi cotti alla brace. E nell'attesa che gli arrosticini siano pronti, ti consiglio di assaggiare il formaggio alla griglia, la focaccia, le patate al cucchiaio e i peperoni arrosto.
La Pecora al Mare
Indirizzo: via Clemente de Cesaris,39 - Pescara
Telefono: 338 227 7225 – Mail: valis815@gmail.com

Direttamente sulla spiaggia


Se poi preferisci mangiare pesce, ti porto direttamente sul mare, con i piedi sulla sabbia e la migliore vista sul mare Adriatico. Il ristorante Il Pirata, sul lungomare sud di Pescara, è una location davvero unica dove potrai gustare i piatti della tradizione marinara abruzzese, come la calamarata, il brodetto alla vastese e la selezione di crudi, come la tartare di tonno.
Il Pirata
Indirizzo: viale Primo Vere, 73 – Pescara
Telefono: 085 61991 -348 6451651- Mail: info@piratapescara.it

Se preferisci il sushi


Tra i ristoranti con vista sul mare a Pescara, il più romantico è probabilmente il Café Les Paillotes. Romantico sì, ma anche molto chic con le sue palme sulla spiaggia e il fantasioso menu. Le proposte variano a seconda della stagione, garantendo sempre l’utilizzo di materie prime fresche e genuine. Puoi scegliere di mangiare anche sushi o pizza.
Café Les Paillotes & Granchio Royal
Indirizzo: piazza Le Laudi, 2 – Pescara
Telefono: 085 61809 – Mail: info@lespaillotes.it

Il ristorante di pesce che ha fatto la storia


Se parliamo di ristoranti con vista sul mare, a Pescara non posso certo tralasciare uno dei miei preferiti per quanto riguarda i piatti di pesce: Marechiaro da Bruno è un’oasi di gentilezza e disponibilità, il pesce è sempre fresco e di qualità e la vista è mozzafiato. Questo è un posto per chi ama la cucina di pesce raffinata, le specialità di pesce di mare crudo, i carpacci, i frutti di mare, i crostacei e tanto altro sono sempre accompagnati dall'ottima selezione di vini, italiani e internazionali. Gli antipasti sono un vero trionfo di bontà: gli scampi alla catalana, l'insalata di polipo verace, le capesante alla griglia, le mazzancolle alla Bruno, gli involtini di stoccafisso, gli scampi alla Belville, la coda di rospo con zucchine e Centerba e le esclusive ostriche Regal.
Ristorante Marechiaro da Bruno
Indirizzo: Lungomare Giacomo Matteotti, 70 - Pescara
Telefono: 085 374248

A due passi dal Ponte del Mare


Altro nome storico tra i ristoranti con vista sul mare a Pescara, il Ristorante Carlo Ferraioli è una garanzia da 40 anni. Anche qui il menu è esclusivamente a base di pesce e si può mangiare con vista sul porto e sul Ponte del Mare. Il pesce è sempre fresco, soprattutto i crudi, e le porzioni degli antipasti sono molto generose, con abbinamenti ricercati, come lo sgombro con topinambur e pasta fillo con acciughina. Ottima anche la pasta alla chitarra con scoglio e pomodorini. Il tutto accompagnato da un'ampia scelta di vini, con etichette nazionali e internazionali; e poi c'è il gran finale con i dolci.
Ristorante Carlo Ferraioli
Indirizzo: via Raffaele Paolucci, 79 - Pescara
Telefono: 085 421 0295 – Mail: ristorante@carloferraioli.it

Per una scelta elegante


Restiamo in tema pesce ed entriamo in un posto veramente chic: Le Terrazze Roff Garden. Questo ristorante si trova in pieno centro, in un edificio in stile liberty finemente restaurato e dal suo splendido terrazzo offre una vista mozzafiato sul bel mare Adriatico e, poi, ovviamente, pesce di primissima qualità.
Le Terrazze Roof Garden
Indirizzo: piazza Primo Maggio, 46 - Pescara
Telefono: 085 943 1337 – Mail: prenotazioni@leterrazzepescara.com

Se sei con la famiglia


Per non rinunciare al fascino di un ristorante con vista sul mare a Pescara, La prora è il posto ideale se tra i commensali ci sono anche dei bambini. Qui puoi trovare animazione per grandi e piccini e un'ampia area giochi per bambini, oltre che due meravigliose piscine, una per i grandi e una per i più piccoli. Le piscine sono aperte dalle 9.30 e sono anche sede di corsi di nuoto con prezzi agevolati per i clienti del lido.
La Prora
Lungomare G. Matteotti, 46 - Pescara
Telefono: 347 118 1360

Al porto turistico


Dopo questa ampia carrellata di ristoranti di pesce con vista sul mare, cambiamo genere e torniamo a parlare di carne con il Ristorante Fattoria Fernando posto all’interno del Porto Turistico. Una passeggiata al fresco, tra le favole imbarcazioni posteggiate nel porto e la incredibile selezione di carni, con i migliori tagli di carne italiana da gustare alla griglia o alla brace. Da non sottovalutare anche i primi piatti casarecci a base di pasta fresca.
Ristorante Fattoria Fernando
Lungomare Papa Giovanni XXIII, 65126 Pescara PE
Telefono: 085 28513 - 327 2219843 – Mail: df577@libero.it

Nel cuore di Francavilla al Mare


Scendendo verso sud, lungo la costa, a Francavilla al Mare, c’è un posto dove spendere poco e mangiare bene. Il Siren's Corner è un locale dallo stile informale e rilassato, dove si può scegliere tra ben 70 birre artigianali per accompagnare pizze, piatti tedeschi, pasta, arrosticini e ovviamente, panini e hamburger. Il mio panino preferito è Big Rocco con wurstel lungo 40 centimetri dal peso di 400 grammi, servito in una baguette e contornato da patatine fritte.
Siren's Corner
Indirizzo: piazzale Sirena, 16 – Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 392 962 3446 - 338 373 3896 – Mail: sirenscorner96@gmail.com

Sulla Costa dei Trabocchi


Ora ti porto un po’ fuori rotta e, lasciandoci alle spalle i ristoranti con vista sul mare a Pescara, raggiungiamo la romantica costa dei Trabocchi, per Insight Eatery, un ristorante concepito come un trabocco affacciato sul mare Adriatico. Solo venticinque posti a sedere, in un ambiente semplice ed elegante. Il menu è composto da piatti a base di materie prime sceltissime e di provenienza locale, come il pesce pescato da un pescatore di Vasto, le verdure prodotte in una fattoria di Fossacesia, le carni di allevamento per lo più abruzzese e il pane fatto in casa, con farine biologiche macinate a pietra. I piatti cambiano in base alla stagione e all'offerta giornaliera di prodotti e, se siete amanti del genere, non perdete l'occasione di assaggiare gli ottimi crudi di pesce.
Insight Eatery
Indirizzo: Contrada Vallevò, 266 - Rocca San Giovanni (Chieti)
Telefono: 329 382 0346 – Mail: insight.eatery@gmail.com

Dove mangiare il brodetto alla vastese


Nello splendido centro di Vasto, affacciato sul mare all'ombra del castello caldoresco, si trova invece il Ristorante Affittacamere Lo Scudo. Il ristorante è famoso per i suoi piatti tipici e, su tutti, per il rinomato brodetto alla vastese. Io però ti consiglio di lasciare spazio anche per l'ottima frittura di pesce.
Ristorante Affittacamere Lo Scudo
Indirizzo: Corso Giuseppe Garibaldi, 39 - Vasto (Chieti)
Telefono: 333 935 1509

 
 Foto di copertina dalla pagina facebook di Le Terrazze Roof Garden
 

  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

I trucchi psicologici usati dai ristoranti per farti spendere di più

Tu li conosci? Soprattutto, pensi di essere in grado di non cascarci?

LEGGI.
×