Per chi ama fare tardi, 5 idee per la notte a Bergamo

Pubblicato il 24 luglio 2015

Per chi ama fare tardi, 5 idee per la notte a Bergamo

Dove concludere una serata estiva a Bergamo non è difficile ma nemmeno così semplice. Non sono molti i locali in città per fare tardi e indirizzarsi con gli amici se non si vuole andare a ballare. Soprattutto perché col caldo torrido nessuno ha voglia di rinchiudersi fra quattro mura, ma tutti gli estivi di Città Alta chiudono ufficialmente con lo scoccare della mezzanotte, anche se Cenerentola - si sa - non è così puntuale come dovrebbe. Eppure anche questa calda estate bergamasca riserva spunti interessanti e tipologie di locale molto diverse, per gestire al meglio le grosse compagnie e le nuove conoscenze. 

Un cocktail per nottambuli al Reef.



Il Reef in Borgo Santa Caterina è un cocktail bar piccolo ma ha tutta la scelta possibile per finire al meglio la propria serata. Se poi non si sa quale cocktail scegliere basta affidarsi al banco e aspettare la proposta fresca e colorata di chi conosce il mestiere. Chiacchiere e bevute si svolgono tutte per strada, come nella migliore tradizione della via, che è diventata uno dei principali centri della vita notturna.

The Vintage, la new-entry per chi vuole fare tardi.



Per capire quanto è diventata un'istituzione Borgo Santa Caterina basta parlare del felice avvio di questo nuovo locale. Inaugurato lo scorso dicembre a ridosso del Capodanno ha preso subito una piega interessante. Il The Vintage è un lounge bar aperto tutte le sere fino alle 2.30, quasi un azzardo per la sorniona Bergamo, ma i giovani apprezzano e si vede. 

Edoné, per rilassarsi all'aperto prima di tornare a casa.



L'estate dell'Edoné l'ha trasformato in un vero e proprio estivo in stile americano. Pieno di gente che vuole godersi la notte fino a tardi, fra i tavoli in legno e le lucine appese che fanno tanto atmosfera da party improvvisato.  Il grande vantaggio di questo posto è il grande giardino, meta preferita di chi vuole bersi un'ultima birretta prima di salutarsi. 

A.I Giardini per un cocktail più glam.



Decisamente più formale il clima che si respira ai piedi di Città Alta in un locale che unisce fashion e design. A.I Giardini si va per l'aperitivo o per il dopocena con una compagnia tendenzialmente più modaiola, ma altrettanto desiderosa di prolungare la serata, magari prima di andare a ballare. 

Il Bar H, un dopocena fighetto ma non troppo 



Altro cocktail bar di tutto rispetto è il Bar H, abbastanza isolato da non dare fastidio a nessuno e abbastanza centrale da attirare molti tiratardi. E' una specie di istituzione che ha passato alti e bassi nelle recensioni dei clienti, ma rimane sempre un'ottima soluzione per darsi appuntamento e bere qualcosa prima di decidere la discoteca.


Foto copertina di dmetriks da Flickr CC. 

Se vuoi restare sempre aggiornato sugli eventi della tua città, iscriviti alla Newsletter





 

  • DOPOCENA
  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • PARTY

scritto da:

Astrid Serughetti

Se mi guardo indietro credo che rifarei quasi tutto esattamente come l'ho fatto... magari aggiustando qualche virgola qua e là, ma la verità è che preferisco prendere appunti per il futuro con un'unica irrinunciabile guida: una vorace curiosità per ogni cosa.

×