Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Viale Donato Giannotti 13, Firenze (FI)
Orario
21:00Al Pinocchio Jazz Club di Firenze sabato 16 dicembre si esibisce l’ottetto BANTUBEAT, formato da musicisti bolognesi accomunati dalla passione per le sonorità funk e la musica afrobeat.
Il repertorio spazia da composizioni originali a brani di celebri di artisti come Fela Kuti, Ebo Taylor, la Soul Orchestra, i Jungle Fire ed altri noti esponenti di questo genere musicale nato in Africa occidentale nella seconda metà degli anni Sessanta, che mescola la musica tradizionale yoruba, con il jazz e il funk.
Esplosivi sul palco, i Bantubeat trascinano il pubblico in una festa di suoni multicolore, con ritmi incalzanti irresistibili e liberatori.
BANTUBEAT AFRO-FUNK ENSEMBLE
FABIO DI SUMMA basso,voce/
SAVERIO QUADRIO batteria, percussioni/
MARCO GARCIA congas, percussioni
VALENTINO PIRINO chitarra, voce/
ANDREA LAZZARI tastiere
VINCENZO DURANTE tromba, trombone, voce
GIUSEPPE LA STELLA trombone/MICHELE MURGIONI sassofono
Apertura ore 21.00
Inizio concerti ore 21.45
I biglietti si acquistano direttamente la sera del concerto.
Prenotazione posti riservati facoltativa, al costo di 2€ a persona, inviando una mail, entro e non oltre il venerdì, a info@pinocchiojazz.it.
Altre info qui
16 dicembre
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.