Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Via Delle Sirene 16, Jesolo (VE)
Orario
21:30Gypsy TRIO & Enzo Moretto
Massimiliano Sartori (Chitarra)
Enzo Moretto (Fisarmonica e Bandoneon)
Andrea Sartori (Chitarra)
Paolo Boninsegna (Contrabbasso)
Il jazz manouche, anche noto come gypsy jazz, gypsy swing o hot club jazz è uno degli stili del jazz sviluppato dal chitarrista Jean "Django" Reinhardt, del clan Sinti Manouche, a Parigi negli anni '30.
Si definisce jazz manouche quello stile musicale melodico cadenzato in cui trovano la massima espressione gli strumenti a corda, tipico delle band gitane. Questo genere musicale trae la sua origine dall'irripetibile esperienza artistica del chitarrista Django Reinhardt, che ne è considerato l'ideatore e il massimo esponente: egli ha reso possibile l'unione tra l'antica tradizione musicale gitana del ceppo dei Manouches e il jazz americano.
Il frutto di questa unione è un genere che coniuga la sonorità e la creatività espressiva dello swing degli anni trenta con il filone musicale del valse musette francese ed il virtuosismo eclettico gitano.
+++ contributo responsabile consigliato 8€ +++
Inizio concerto 21:30
***VIVAMENTE CONSIGLIATA PRENOTAZIONE***
333 744 1935 (Whatsapp) / giovannijesolojazz@gmail.com
Altre info qui
16 dicembre
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.