Un nuovo chef stellato alla guida del Caffé Pedrocchi
Pubblicato il 19 agosto 2021 alle 10:34
Classe 1964, napoletano di nascita, Paolo Gramaglia (Stella Michelin nel 2015 con il Ristorante President di Pompei) è il nuovo chef alla guida di tutti e sette i ristoranti del gruppo Federgroup sparsi in tutta Italia di cui fa parte anche il Caffè Pedrocchi di Padova (che quest'anno ha festeggiato i suoi 190 anni) oltre all'Hotel Villa Barbarich, sempre in Veneto, lo Starhotels Savoy a Trieste, l'Hotel Palazzo Caracciolo Napoli MGallery, Starhotels Terminus fino ai toscani Grand Hotel Continental Siena - Starhotels Collezione e Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort.
Lo chef stellato non si è fermato alla preparazione di un solo menu ma ha, anzi, adattato ogni carta per offrire un’esperienza gustativa unica che valorizza la tradizione enogastronomica locale di ogni hotel e ristorante.
In perfetto stile Gramaglia, che valorizza l’essenzialità, dalla mise en place agli ingredienti che compongono ogni piatto, ha poi aggiunto contaminazioni culturali, partendo da quelle della sua terra d'origine: la Campania. Una cucina che si conferma essere guidata dal concetto del “sottrarre per moltiplicare”.
Photo Credits: Pagina Facebook Caffè Pedrocchi
Non serve andare a Central Park per un wow effect assicurato.
LEGGI.